11 January 2023

Riviera Genova: ecco la nuova timoniera

La timoniera idraulica Riviera è formata da una pompa, azionata dal volante, e di un cilindro idraulico collegato direttamente al timone del motore

Riviera Genova amplia la linea delle sue timonerie idrauliche. Nel corso dell’ultimo anno, Riviera Genova ha riprogettato, affinando parecchi componenti, la gamma delle sue timonerie.

I materiali di costruzione rappresentano un aspetto fondamentale della produzione aziendale, perché possiedono ottima resistenza alla corrosione ed eccellenti caratteristiche di robustezza e affidabilità.

La timoniera idraulica Riviera è formata da una pompa, azionata dal volante, e di un cilindro idraulico collegato direttamente al timone del motore. La forza viene trasmessa dal volante alla pompa che, mettendo in pressione l'olio del circuito, lo trasferisce da una camera all'altra del cilindro, trasformando così il moto da rotatorio a lineare.

Tutte le pompe sono dotate di valvola di non ritorno la cui funzione evita che il timone generi forze di ritorno sul volante. Tale valvola consente inoltre l'installazione di sistemi con più postazioni di comando.

www.rivieragenova.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove