04 March 2014

RORC Caribbean 600, vittoria per Shockwave

L’RP72 Shockwave di George Sakellaris ha vinto la sesta edizione della RORC Caribbean 600 con il tempo compensato di 3 giorni, 4 ore, 16 minuti e 38 secondi...

Rorc caribbean 600, vittoria per shockwave

 

L’RP72 Shockwave di George Sakellaris ha vinto la sesta edizione della RORC Caribbean 600 con il tempo compensato di 3 giorni, 4 ore, 16 minuti e 38 secondi. I Line Honours sono andati invece al JV72 Bella Mente di Hap Fauth, primo yacht a tagliare la linea del traguardo in tempo reale e seconda in tempo compensato. Al terzo posto, sempre in tempo compensato, è arrivata Pace di Johnny Vincent.

 

Da segnalare la prestazione dell’Azuree 46 Sleeper di Jonty Layfield, arrivato in undicesima posizione overall e secondo in classe Irc 1. Per l’armatore del 15 metri del cantiere turco Sirena Marine è stata una bella soddisfazione, visto che ha dato filo da torcere al suo diretto avversario, e poi vincitore di classe, Tonnerre de Breskens 3 di Piet Vroon, un Dutch Ker 46 molto spinto.

 

Tra i nove Nautor's Swan in regata la vittoria è andata allo Swan 90 Nefertiti di Anders Nordqvist. Per il secondo anno di fila è stato battuto il record di velocità nel Class 40, con Tales II dello spagnolo Gonzalo Botin capace di finire la regata in un tempo compensato di 2 giorni, 16 ore, 37 minuti e 52 secondi.

 

Bella la vittoria in tempo reale (Line Honours) del Grand Soleil 43 Quokka di Bernie Evan wong in classe Irc 2, in sei anni di storia della regata questa è stata la prima vittoria per uno yacht di un armatore antiguano. In tempo compensato la vittoria è andata invece al first 40  Lancelot II di Peter Sowrey con il velista inglese Alex Thompson (Vendée Globe) a bordo.

 

In classe Irc 3 il Reflex 38 Intuition è stato il primo yacht a tagliare il traguardo, la vittoria in tempo compensato è andata invece a Classic Dorade di Matt Brooks.

 

Guarda tutti i risultati della RORC Caribbean 600

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove