09 January 2012

Sedan 25.9, ultimo nato in casa Linssen

Lo scafo del Sedan 25.9 è dislocante, per navigazioni lente ma in sicurezza. Il 25.9 è disponibile in tre versioni: Sport, SCF e SLT...

Sedan 25.9, ultimo nato in casa linssen

Si chiama Sedan 25.9 l’ultimo nato tra i piccoli della gamma del cantiere olandese Linssen specializzato nella produzione di barche in acciaio. Lo scafo è dislocante, per navigazioni lente ma in sicurezza.

 

Il Sedan 25.9 è disponibile in tre versioni: Sport, SCF e SLT. La prima ha una configurazione open, con il parabrezza alto e avvolgente posto a protezione del pozzetto. La cabina è arredata con dinette a C a prua, trasformabile, locale toilette e angolo cucina. SCF e SLT sono invece dotate di pilothouse, cambia il layout sottocoperta, con letto matrimoniale sempre pronto all’uso al posto della dinette trasformabile e box doccia ricavato al posto dell’angolo cottura, trasferito in pozzetto.

 

Tra le due versioni chiuse la differenza principale la troviamo nella disposizione del pozzetto: sulla versione SLT la pilothouse è divisa dal pozzetto, mentre la versione SCF (in foto) non ha divisori.

 

La propulsione è affidata a un entrobordo diesel da appena 33 cavalli, è disponibile anche in versione ibrida diesel-elettrico.

 

I dati

Lunghezza m 8,20; largh. m 3,15; disloc. kg 6.000; motori 33 cv

www.linssenyachtsitalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove