09 February 2023

Shakespeare 5912 – Dorsal: l’antenna a forma di pinna

L’antenna Shakespeare 5912-Dorsal, otre a essere più curata esteticamente delle tradizionali bacchette verticali, ha una forma innovativa che elimina la possibilità che le antenne si impiglino tra di loro

L’antenna Shakespeare 5912-Dorsal è progettata per una maggiore efficacia nelle applicazioni a corto raggio. Il design, ereditato dalle antenne installate sui tettucci delle automobili, ricorda la pinna di uno squalo.

Oltre a essere più curata esteticamente delle tradizionali bacchette verticali, la forma innovativa elimina la possibilità che le antenne si impiglino tra di loro, lasciando più ordine sulla sovrastruttura o sull’hard top di ogni imbarcazione, dove spesso devono trovare posto più ricevitori. Il corpo in ABS ad alto impatto garantisce una maggiore durata in ambienti difficili come quello marino.

Si tratta di un’antenna VHF a basso profilo, adatta per un range fino a 10 miglia a 25 W e fino a 4 miglia per trasmissioni in bassa potenza, a 1W.

Viene fornita con cavo RG58 da 8 m e spina PL-259 e si monta con una base filettata M14 x 1. Le sue dimensioni sono di 100 x 60 x 65 mm.

www.shakespeare-marine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove