Sirena 58 Coupé, l’express cuiser

Il cantiere turco Sirena Yachts ha presentato al salone di Miami di febbraio, il nuovo Sirena 58 Coupé (lunghezza f.t. m 18.58 ) che prende spunto dal 58 Flybridge con cui condivide lo scafo, ma con sostanziali differenze tra cui molto spazio in più

1/5

"Questo yacht – ci ha detto Constantinos Constantinou, direttore vendite di Sirena Yachts per il Nord America - è stato pensato per chi è alla ricerca di una linea esterna più elegante o per le coppie che preferiscono non avere un flybridge, la cui assenza permette l’adozione di un doppio tetto apribile e molto spazio in più”.

Un’altra differenza rispetto al 58 F è nel main deck. Il cantiere voleva eliminare la divisione naturale tra il ponte di poppa, il salone e la timoneria, non solo senza gradini, ma anche senza paratie. Eliminare la scala per il fly ha consentito di sfruttare lo spazio liberato riprogettando le porte d’ingresso del living e integrando le tre aree. La cucina beneficia dello spazio guadagnato con un piano di lavoro aggiuntivo e un grande frigorifero con freezer.

Il progetto sviluppato da German Frers presenta una prua verticale, un bordo libero basso e uno scafo adatto al dislocamento veloce, che permette una lunga autonomia (oltre le 900 miglia) alla velocità di 10 nodi. La massima è superiore ai 26.

Sul lower deck sono presenti tre cabine Vip, di cui due doppie a centro barca e l’armatoriale a prua con ingresso indipendente. Tutte con proprio bagno. Disponibile anche la configurazione con solo due Vip. Gli interni sono di Tommaso Spadolini.

www.sirenamarine.tr


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove