15 November 2020

Sirena Yachts celebra il 60° yacht venduto

Il marchio ha introdotto anche una serie di aggiornamenti di design e modifiche tecniche a Sirena 58 e Sirena 64 e annuncia LEX Ocean come nuovo dealer croato.

"Non conosco un altro giovane cantiere che ha venduto 60 yacht in soli tre anni - dichiara Ali Onger, COO di Sirena Marine -. Lo yacht in questione è il nostro sesto Sirena 88, che verrà consegnato verso la fine del prossimo anno. Come la seconda unità, il proprietario proviene dagli Stati Uniti e le Americhe sono il nostro mercato più importante con circa il 60% delle vendite, seguito dal 40% in Europa e dal resto in Turchia. Abbiamo venduto tutti gli slot per Sirena 88 fino all'inizio del 2022".

Sirena ha recentemente lanciato il secondo 88, mentre il terzo scafo partirà all'inizio del nuovo anno e gli scafi 4 e 5 saranno lanciati prima della stagione estiva del 2021. Inoltre, sono in produzione un totale di 18 unità del Sirena 58 e 64, di cui 10 sono già vendute per la consegna nel 2021.

"Siamo un cantiere navale e non smettiamo mai di costruire, un po' come una catena di montaggio di automobili - aggiunge Onger -. Ma personalizziamo anche ogni yacht il più possibile per soddisfare le richieste dei singoli clienti. Una volta che una barca è stata ordinata e la disposizione interna e l'arredamento sono decisi, ci vogliono circa 10 mesi per finire. Dei molteplici yacht che completiamo ogni anno, non ce ne sono due esattamente uguali".

Sirena ha anche annunciato un nuovo rappresentante in Croazia. LEX Ocean, situato a Marina Punat sull'isola di KrK, il più antico porto turistico della Croazia, si unisce alla rete internazionale di rivenditori Sirena dagli Stati Uniti all'Australia.

"Eravamo da tempo alla ricerca di un rivenditore affidabile che ci rappresentasse in Adriatico - conclude Onger -. Poiché la Croazia è una destinazione charter molto popolare e uno dei terreni di crociera preferiti dai nostri armatori del Nord Europa, è importante dal punto di vista delle vendite ma anche per essere in grado di servire i nostri clienti e avevamo bisogno di una società che potesse fare entrambe le cose. La posizione di LEX Ocean è perfetta perché Marina Punat offre una vasta gamma di servizi e ha vinto numerosi premi significativi. Sono sicuro che possiamo creare un rapporto commerciale molto produttivo ed efficiente".

www.sirenamarine.com.tr

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove