02 December 2021

Technohull apre un nuovo cantiere navale all'avanguardia

Il costruttore greco di barche ad alte prestazioni ha inaugurato un nuovissimo cantiere navale e sede commerciale a Lavrio, nella parte sud-orientale dell'Attica, vicino a Olympic Marine.

1/8

Il sito principale copre un'area di 12.000 mq con la capacità di un'espansione immediata a 16.000 mq e comprende una struttura appositamente costruita per una produzione efficiente dove competenza e tecnologia all'avanguardia incontrano l'artigianato di altissimo livello.

Completato a metà del 2021, è uno dei cantieri più avanzati al mondo nel segmento delle imbarcazioni di medie dimensioni. La sua infrastruttura all'avanguardia e l'entità dell'investimento che supera l'importo di 20 milioni di euro e che dovrebbe avvantaggiare non solo l'industria in generale, ma anche la comunità locale, hanno già attirato un'attenzione significativa a livello locale e livello internazionale. La visita onoraria del Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis al cantiere all'inizio di ottobre denota nel miglior modo possibile l'importanza dell'investimento.

"Il nostro nuovo impianto di produzione rappresenta uno dei più grandi investimenti mai effettuati nel nostro settore in Grecia e uno dei più grandi a livello internazionale", afferma Gerasimos Petratos, CEO di Technohull. “La nuova struttura consente all'azienda di perseguire ulteriormente i propri obiettivi e stabilire una presenza competitiva nell'arena globale. Questo è l'inizio di una nuova era per Technohull”.

Produzione completamente integrata

La struttura ultramoderna è perfettamente organizzata per eseguire ogni fase del processo produttivo, dallo sviluppo del concetto, progettazione e prototipazione alla produzione finale, ingegnerizzazione e allestimento, mentre la sua vicinanza al mare consente facili test e prove in mare.

Le attrezzature all'avanguardia includono fresatrici di piccola scala fino a un'unità a 5 assi di 20 m di lunghezza prodotte dall'azienda leader Belotti Spa in grado di eseguire internamente tutte le attività di prototipazione e accelerare il processo di progettazione.

Altre installazioni ad alta tecnologia includono cabine di verniciatura completamente controllate, un forno di post-essiccazione, cabine di verniciatura per microfinitura, nonché processi di produzione snelli ed ecologici per garantire la massima qualità di costruzione nautica e, soprattutto, la capacità di completare anche le più progetti impegnativi.

La struttura è presidiata da team di progettazione, ingegneria e produzione composti da professionisti altamente qualificati ed energici per garantire che ogni elemento sia progettato per lo scopo fino all'ultimo dettaglio e attentamente controllato durante l'intero ciclo di produzione per una qualità ottimale.

Al tuo servizio

In quanto nuova sede della società Technohull, il cantiere ospita anche i reparti di supporto alle vendite e assistenza nautica. Per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità a tutti i visitatori e stabilire nuovi standard di soddisfazione del cliente, sono disponibili un parcheggio di facile accesso e una stazione di ricarica per auto elettriche, oltre a comodi uffici e spaziose sale riunioni. E per i visitatori internazionali, la struttura si trova a soli 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Atene.

Cercando di introdurre modalità innovative di interazione con i clienti, c'è anche uno spazio per i visitatori nuovo e contemporaneo, il Technohull Lounge all'Olympic Marine, che si affaccia sul porto turistico e offre l'ambiente ideale per accogliere i clienti che desiderano investire nel loro prossimo progetto di barca.

www.tecnohull.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove