Torna la Genova Sailing Week

Un grande ritorno per lo Yacht Club Italiano, una regata che trae le sue origini dalle prime organizzate dal Club. Aperte alle Classi ORC e IRC, le regate si terranno dal 25 al 27 marzo nelle acque antistanti il Lido di Albaro.

Torna a fine marzo la manifestazione velica meglio conosciuta storicamente come le Regate Internazionali di Genova, per una tre giorni di prove nel periodo dell’anno in cui il golfo è, per tradizione, toccato dalle condizioni meteorologiche migliori. Sotto la regia dello Yacht Club Italiano, le regate sono aperte alle imbarcazioni stazzate ORC/ORC Club e IRC.

Il programma

Mercoledì 24 Marzo 2021 - registrazione
Giovedì 25 Marzo 2021 - regate
Venerdì 26 Marzo 2021 - regate
Sabato 27 Marzo 2021 - regate

La manifestazione sarà disputata con un massimo di 2 prove al giorno. L’iscrizione è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate ORC/ORC Club o IRC e saranno suddivise in tre gruppi. Percorsi a bastone con offset nello specchio acqueo davanti al Lido di Albaro. Premi ai primi tre classificati della classifica finale Overall di ogni Gruppo (ORC e IRC) - Premi al primo di ogni Classe con almeno 6 iscritti.

Le imbarcazioni iscritte provenienti da fuori Genova saranno ormeggiate, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso le banchine dello YCl e presso le Marine limitrofe a partire da mercoledì 24 Marzo 2021 e fino a Domenica 28 Marzo 2021 su specifica richiesta via e-mail a regate@yci.it. L’ormeggio verrà assegnato sia in base all’ordine di iscrizione (compreso il pagamento della quota), sia in base alle dimensioni dell’imbarcazione in relazione con i posti messi a disposizione dall’Organizzazione.

www.yci.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove