11 January 2023

Zipwake, nuova gamma di interceptor

Gli interceptor Zipwake, distribuiti in Italia da Saim Marine, ampliano la serie E con il modello IT 400-E, proposto nella versione a lame dritte

Gli interceptor Zipwake, distribuiti in Italia da Saim Marine, ampliano la serie E con il modello IT 400-E, proposto nella versione a lame dritte, con lunghezza della lama di 400 mm e nella versione interceptor chine. La velocità di azione e la corsa della lama sono rispettivamente di 40 mm/secondo e 60 mm.

Questo significa effetti immediati sull’assetto della barca in navigazione e decuplicazione delle prestazioni di controllo rispetto a un trim tab tradizionale. La serie E permette inoltre di modificare l’angolo di beccheggio, del rollio e dell’imbardata della barca attraverso il controllo, attivo o manuale, della portanza di ciascuna coppia di interceptor.

Il funzionamento di una coppia di interceptor può anche essere indipendente per compensare l’eventuale eccessiva inclinazione della barca nelle manovre di virata e di accostata. La seconda novità riguarda le piastre di adattamento per l’upgrade della Serie S, con l’installazione semplificata.

www.saim-group.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove