05 February 2018

33isole, da Ustica a Venezia in barca a vela

Lucio Bellomo, un 34enne palermitano appassionato di vela e di mare, salperà a metà aprile per un viaggio in solitaria a bordo una barca di 6 metri che toccherà tutte le isole minori italiane abitate
Un’idea interessante che si è concretizzata in un’avventura tutta italiana. Lucio Bellomo partirà il 15 aprile da Palermo e terminerà il suo viaggio a Venezia il 2 di agosto, dopo aver trascorso tre mesi e mezzo lungo le coste italiane facendo scalo unicamente nelle isole minori abitate. 33isole è il nome del progetto.

La barca

La barca su cui navigherà si chiama Maribelle: lunga 6,15 metri e priva di cabine, è un ibrido fra una barca di vela leggera, un gommone e un windsurf.
È stata, progettata con due tubolari che la rendono stabile ed asciuttissima e con un wish bone invece di un boma classico. Monterà anche un fuoribordo elettrico e un pannello solare.

Lucio Bellomo durante il suo viaggio realizzerà un documentario che racconterà la storia di chi con un'idea innovativa ha deciso di scegliere di vivere sull'isola.

Per conoscere (e seguire) l’avventura di Lucio, visitate il sito www.33isole.it

È anche possibile contribuire con un’offerta e sostenere il progetto cliccando su https://www.produzionidalbasso.com/project/33-isole/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove