24 March 2024

Arcadia Yachts firma un partnership agreement con The Italian Yacht Group

L’accordo tra il cantiere di Ugo Pellegrino famoso per l’approccio sostenibile e la carica innovativa e la società boutique di brokerage nata dall’esperienza trentennale di professionisti americani innamorati dell’italian way of yachting è stato presentato al Palm Beach Boat Show

1/4

L’accordo tra il cantiere di Ugo Pellegrino famoso per l’approccio sostenibile e la carica innovativa e la società boutique di brokerage nata dall’esperienza trentennale di professionisti americani innamorati dell’italian way of yachting sarà presentato al prossimo Palm Beach Boat Show.

Arcadia Yachts annuncia la firma di un importante partnership agreement con The Italian Yacht Group, la società boutique di brokerage americana fondata da George Jousma.

Il cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento è già conosciuto in tutto il mondo per la sua capacità innovativa e la sua propensione al wellness e al green - caratteristiche particolarmente enfatizzate nell’ultimo rivoluzionario progetto, A96 - e presente praticamente in ogni continente, dal Mediterraneo a Hong Kong, passando per il mar dei Caraibi, il Messico e l’Australia, e questo nuovo accordo conferma la sua vocazione internazionale.

The Italian Yacht Group, che è presente sulla East Coast in Florida (a Fort Lauderdale e Palm Beach) e a New York (Sag Harbor), è il frutto dell’esperienza trentennale di professionisti americani innamorati dell’Italian way of yachting, convinti dell’importanza di mettere al centro la relazione con il cliente, che viene accompagnato dall’inizio della transazione fino alla consegna dello yacht.

Francesco Frediani, CCO di Arcadia Yachts, ha commentato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per diffondere il nostro brand Oltreoceano e siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo. Crediamo infatti che The Italian Yacht Group sia l’interlocutore ideale per illustrare agli armatori americani non solo gli aspetti tecnici delle nostre imbarcazioni ma soprattutto la nostra idea di yachting in wellness e slow-yachting. Il top management di questa società potrà senz’altro trasmettere anche la nostra cultura da alta boutique per prodotti di altissimo livello produttivo e di finiture”.

George Jousma, fondatore e presidente di The Italian Yacht Group, ha commentato: “In qualità di leader del Nord America nel settore degli yacht italiani, parte della nostra missione è stata quella di introdurre in America alcuni dei marchi più iconici dell'Italia. Per questo motivo, siamo stati molto lieti di collaborare con il management di Arcadia Yachts e di lavorare a stretto contatto con loro nel loro cantiere navale di Napoli. Siamo rimasti colpiti dal pensiero fuori dagli schemi e dai progetti unici e innovativi del team Arcadia. I loro modelli uniscono spazi esterni e interni in modo molto interessante e piacevole. Oltre allo stile accattivante, quello che ci ha colpito è l'impegno dell'azienda a fornire una perfetta esperienza di navigazione ‘Arcadia’. Per molti aspetti, vediamo Arcadia Yachts come un custode della ricca tradizione della cantieristica italiana a livello mondiale”.

Il nuovo accordo è stato presentato durante il Palm Beach Boat Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove