Arya, benvenuti nel luxury charter dedicato alle famiglie

La nuova società di noleggio propone un’esperienza di alto livello con imbarcazioni a vela tra 12 e 20 metri. Sicurezza, servizi custom e professionalità sono le parole d’ordine

Si chiama Arya ed è una delle prime società italiane dedicate al luxury charter. Arya nasce infatti per offrire una risposta di eccellenza alla richiesta sempre maggiore di riservatezza, sicurezza e servizi adeguati da parte di una clientela abituata agli standard elevati delle vacanze in resort e boutique hotel. Arya su rivolge soprattutto alle famiglie e la sua flotta è composta da imbarcazioni a vela tra 12 e 20 metri. Quali elementi la distinguono dagli altri player legati al noleggio? I servizi custom sono il punto di forza di questa giovane società ma con le idee già molto chiare. A bordo è sempre previsto uno skipper professionista e tra i servizi a disposizione del cliente possiamo citare quello di concierge, chef onboard, luxury transfer (anche elicottero), Yoga, massaggi e trattamenti, degustazione vini, diving scubajet, monopattini e Michelin experience.

Non solo, a bordo delle imbarcazioni l’atmosfera e i dettagli sono arricchiti grazie alle numerose collaborazioni che Arya ha individuato per i propri clienti, tutte contraddistinte da un marcato Made in Italy. Tra i brand presenti a bordo ci sono infatti Zegna, Poltrona Frau, Ca’ del Bosco, Frette Paola Lenti, Culti, Rimadesio, Dedar, Panerai, Emporia Zani, TechnoGym, Segway, Garmin, Sail Racing, Bang & Olufsen e il cantiere Italia Yachts, principale produttore delle imbarcazioni della flotta Arya (ma non è il solo).

Oltre al charter “tradizionale” Arya propone anche l’esperienza Exciting Sails dedicata a chi vuole provare l’emozione delle regata. Nella sua flotta sono disponibili due imbarcazioni race (un Italia Yachts 11.98 e un 9.98) attrezzate per partecipare a eventi come la Giraglia Rolex Cup, Palermo-Montecarlo, 151 Miglia e similari.

Attraverso il sito web di Arya è possibile esplorare gli itinerari proposti dalla società, che rimane comunque disponibile a valutare eventuali modifiche alla rotta per adattarsi a specifiche esigenze dei clienti. Fra le località di viaggio raggiunte dalla flotta ci sono Capri, Amalfi, Porto Cervo, Positano, Ischia, Mykonos, Paxos, Cefalonia, Lefkada, Santorini, Ibiza, Portofino, St Barth, Antigua, Barbuda, Martinica.

Arya nasce da un’idea di Mirko Arbore, appassionato interior design alla guida dello studio Arbore & Partners, armatore e membro del design team di Italia Yachts.

Negli ultimi due anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione delle preferenze espresse dal mercato globale in materia di viaggi e tempo libero. Come mai prima, la pandemia ha generato un mutamento di paradigma e sono soprattutto i luxury travellers a chiedere sempre più riservatezza e sicurezza, scegliendo di muoversi in piccoli e piccolissimi gruppi - per esempio con il nucleo familiare, con il solo partner, o persino in solitaria. Viaggiare a bordo di uno yacht in gruppi di 15 o 20 persone crea non pochi, legittimi timori. Privacy ed esclusività, oggi più che mai, sono sinonimo di serenità. Consapevoli di tutto questo, abbiamo messo al centro della nostra mission la costruzione di esperienze di viaggio memorabili e preziose, attraverso il noleggio di yacht a vela di lusso capaci di garantire esclusività, bellezza e servizi custom, con una particolare attenzione alle famiglie desiderose di regalarsi un momento di armonia, libertà e spensieratezza. Ciascuna imbarcazione può ospitare al suo interno fino a 6 persone. Non vi è bene più scarso e prezioso del tempo. Per questo ho ideato un progetto come quello di Arya. Desidero creare esperienze di viaggio platinum class senza precedenti, a bordo di imbarcazioni di eccezionale allure e comfort, in uno spazio esclusivo e per pochi, dove ogni dettaglio, fisico o esperienziale, deve rispondere a un solo imperativo: essere semplicemente straordinario" - spiega Arbore.

Arya è ovviamente anche alla ricerca di nuove imbarcazioni da aggiungere alla sua flotta di imbarcazioni a vela d i lusso.

Per informazioni

+39 3407004184
+39 3487734848

info@aryasails.com

www.aryasails.com

1/3

Chi è Mirko Arbore
Mirko Arbore, alla guida da 20 anni a questa parte dello Studio di progettazione Arbore&Partners è uno degli interior designer che, attraverso il proprio lavoro, stanno ridefinendo il concetto stesso di lusso nell’ambito del design contemporaneo. Progettista di fiducia di alcune royal families degli Emirati Arabi e del Qatar, oltre ad aver disegnato palazzi reali e residenze platinum class nei cinque continenti, soprattutto in città come Riyadh, Doha, Dubai, New York e Londra, Mirko si occupa dell’interior design di veicoli privati di altissima gamma, dagli yachts di lusso ai Boeing 787 Dreamliner. Mirko è, inoltre, membro del Design Team di Italia Yachts, azienda italiana specializzata nella realizzazione di barche a vela di lusso. Il Team ha vinto diversi riconoscimenti grazie ai progetti realizzati, fra cui anche il premio “Boat of the Year” per la splendida e lussuosa Bellissima 11.98.

Arbore&Partners

Arbore & Partners è uno studio di progettazione internazionale attivo in Europa, USA, Medio Oriente e Africa al cui interno lavorano quotidianamente oltre 40 professionisti. In 43 anni di attività, Arbore & Partners ha realizzato 770 progetti, fra cui hotel, case private e residenze, ristoranti, uffici, negozi e centri commerciali, banche, resort e centri medici. Lo studio collabora con le società immobiliari di maggior successo attive negli USA, in Medio Oriente e Nord Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove