01 dicembre 2009

Avvolgitore Roll Gen Bamar, Premio Innovazione 2007

Il premio per l’accessorio più interessante è andato a un modello di ultima generazione, per barche di ogni tipo, adatto anche ai gennaker

Avvolgitore roll gen bamar, premio innovazione 2007

Il premio per l’accessorio più interessante è andato a un modello di ultima generazione, per barche di ogni tipo, adatto anche ai gennaker.

Bamar A.r.Te. ha messo al centro del proprio stand al Salone di Genova la sua rinnovata gamma di avvolgitori manuali per vele asimmetriche con bordo d’entrata libero: la serie si chiama Roll Gen. Gli avvolgitori sono denominati Rlg-Code e rispetto alle precedenti versioni hanno il tamburo e la testa dotati di perni rapidi e sono dimensionati per lavorare con carichi idonei all’utilizzo di vele inferite come Drifter, Code 0, Genoa Top, e altre.

Il punto forte, in sostanza, è poter avvolgere rapidamente e facilmente i gennaker, utilizzando lo speciale strallo brevettato, per poi riporlo scollegandolo attraverso i perni rapidi in dotazione e issare una vela inferita su strallo removibile utilizzando un unico tamburo e un’unica testa. Massima flessibilità e vari usi, insomma, e misure adatte a tutte le barche.

 

La gamma è costituita da cinque modelli manuali per carichi di lavoro da 2,2 a 13 tonnellate. Per completare l’architettura del sistema, è disponibile una vasta gamma di accessori come i kit cima a circuito chiuso di varie lunghezze, moschettoni a sgancio rapido, bozzelli per utilizzo drizza 2:1, tavolette di penna e mura per i velai. La gamma si completa poi con sistemi motorizzati elettrici ed idraulici.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove