08 February 2024

Benetti vara M/Y M·Byond, nuova unità di B.Yond 37m

Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, M/Y M·BYOND è dotato di filtri catalitici SCR e dell'innovativo sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo

Benetti ha varato a Livorno M/Y M·BYOND, terza unità della linea B.Yond 37M. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, M/Y M·BYOND è dotato di filtri catalitici SCR e dell'innovativo sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo, assicurando una riduzione di emissioni di CO2 e NOx mai registrata prima in uno yacht di questa categoria.

Grazie a questo innovativo sistema è possibile viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui spicca quella Full Electric, per una navigazione a zero emissioni. Per soddisfare i desideri dell’armatore, con un interesse marcato per la tecnologia e una forte sensibilità verso l’abbattimento dei consumi della propria imbarcazione, per la prima volta su questo yacht è stato installato un pacco batterie tre volte più grosso rispetto alle unità precedenti che consente alla barca lunga autonomia in rada in Hotel Mode a zero emissioni.

Da un lato, l'armatore di M/Y M·BYOND mostra una chiara propensione verso la tecnologia e l'innovazione; dall’altro, ha espressamente richiesto un'imbarcazione progettata per offrire momenti di qualità da trascorrere in famiglia, motivo per cui è stata inclusa un'area gym e una sala cinema sul Main Deck.

M/Y M·BYOND sarà consegnata al suo armatore nella primavera del 2024.

www.azimutbenetti.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove