30 January 2023

Boatasy Ropecleaner: la trappa è sempre pulita

È un accessorio con un manico e una spirale in acciaio inox all’interno del quale far scorrere la trappa o le cime solitamente sommerse, in modo da ripulirla da alghe e fango

Al momento dell’ormeggio il recupero della trappa è una delle operazioni più critiche. Lo sa bene l’azienda slovena Boatasy, che dopo aver presentato alcuni accessori per facilitare questa operazione, ha lanciato sul mercato Ropecleaner, tradotto “pulisci cime”, per pulire le cime sommerse dalle alghe.

È un accessorio con un manico e una spirale in acciaio inox all’interno del quale far scorrere la trappa o le cime solitamente sommerse, in modo da ripulirla dalla vegetazione, dal fango e dalle alghe cresciute intorno.

Spingendo e tirando, vengono rimosse le impurità intorno alla cima, che cadono in acqua, senza sporcare la coperta e senza pericoli per le mani dell’utilizzatore.

La distanza tra le spirali e il loro diametro interno è sufficientemente ampia per cime fino a 32 mm di diametro. Un accessorio da pochi euro che, usato periodicamente, renderà la trappa pulita a ogni ormeggio.

www.boatasy.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove