CRN consegna il megayacht M/Y 139

Il nuovo 72m in acciaio e alluminio, sintesi di unicità e sartorialità, ha lasciato la marina del cantiere navale di Ancona

CRN M/Y 139, nave da diporto in acciaio e alluminio, interamente progettata, ingegnerizzata e costruita da CRN, è stata consegnata ai suoi armatori lo scorso dicembre 2023.

Il 72 metri è espressione degli altissimi standard progettuali e costruttivi di CRN, che ha messo a punto l’intera architettura navale di questo yacht completamente bespoke. Alle grandi competenze del cantiere si uniscono l’esperienza dello studio di design e architettura Vallicelli Design, che ha curato il concept e le linee esterne, e dello studio di architettura Nuvolari Lenard che ha sviluppato gli interiors, lo styling degli esterni e la compartimentazione degli interni insieme al cantiere.

Il megayacht fully-custom ha un’identità molto forte, che coniuga soluzioni funzionali e di design all’insegna di un raffinato equilibrio d’insieme. La sovrastruttura è caratterizzata da linee esterne morbide che conferiscono alla nave un’estetica elegante e originale. I volumi esterni, estremamente ampi, si amalgamano magistralmente con i generosi spazi interni, che offrono all’armatore e alla sua famiglia una memorabile esperienza di vita a bordo in totale privacy e comfort. Fra le tante peculiarità, spiccano le grandi finestrature a tutta altezza, che contribuiscono a un alleggerirmento delle linee e dell’impatto volumetrico complessivo.

Con i suoi 72.26 metri di lunghezza fuori tutto, 12.50 metri di baglio e un gross tonnage di 2003 GT, CRN M/Y 139 si sviluppa su 6 ponti per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 19 membri dell’equipaggio. I motori spingono la nave fino alla velocità massima di 16 nodi e alla velocità di crociera di 14 nodi. Il megayacht inoltre è certificato IMO Tier III[1], grazie a una diminuzione fino al 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori.

Perfetta sintesi di innovazione e altissima artigianalità, CRN M/Y 139 è frutto delle avanzate competenze di tutti i professionisti, tecnici e maestranze qualificate che ogni giorno lavorano presso lo storico cantiere navale di Ancona per dar vita a yacht bespoke iconici, che riflettono le richieste, la personalità e lo stile dell’armatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove