15 September 2022

Dal 2023 Raymarine sarà nuovo partner per l'elettronica di bordo per le barche a vela Beneteau Oceanis

La collaborazione tra due leader del settore offre prestazioni all'avanguardia, affidabilità e supporto agli armatori nel mercato da 30 a 60 piedi

Raymarine e Groupe Beneteau hanno annunciato una partnership per fornire i pluri-premiati chartplotter Axiom e gli strumenti di navigazione Raymarine sulla gamma di barche a vela Beneteau Oceanis.

Questa collaborazione vedrà gli strumenti Raymarine, che sono stati scelti appositamente per la loro comprovata affidabilità, installati di serie sulla gamma Oceanis.

Raymarine ha un rapporto di lunga data con Groupe Beneteau ed è uno dei fornitori preferiti per i marchi Jeanneau, Lagoon ed Excess. Nella scelta di Raymarine come fornitore della gamma Oceanis, è stata fondamentale la sua capacità di fornire un supporto e un servizio affidabili e di alto livello.

La linea Oceanis offre yacht a vela confortevoli, sicuri ed efficienti con scafi sempre più stabili, design curato e grande manovrabilità. Con otto eleganti modelli da 30 a 60 piedi tra cui scegliere, gli armatori hanno infinite possibilità: dalla navigazione sottocosta alle lunghe crociere, per poi godersi il tempo a bordo una volta tornati in porto o alla fonda.

Il noto marchio Oceanis Yachts si integra perfettamente con la rinomata facilità d'uso, il design robusto e la costante innovazione dei prodotti Raymarine. Dalla creazione di una rotta per il loro prossimo viaggio, alle informazioni accurate più recenti, i proprietari di Oceanis avranno la possibilità di esplorare, pianificare e navigare con facilità.

«In qualità di leader nell'innovazione dell'elettronica di bordo da oltre 80 anni, i nostri prodotti danno fiducia ai naviganti di tutto il mondo, che sanno che le attrezzature sono state progettate in modo robusto e che possono contare sul supporto di una rete globale di assistenza - afferma Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine -. Abbiamo un ottimo rapporto con Groupe Beneteau, e siamo già fornitori di molti dei suoi marchi sia a motore che a vela. Siamo lieti di rafforzare la nostra passione per il mondo della vela con questa ultima partnership».

«Sono estremamente lieto di annunciare questa partnership e apprezzo particolarmente l'ottimo rapporto che intratteniamo da anni con Raymarine. Possiamo sempre contare sui loro prodotti e abbiamo grande fiducia nel loro supporto in tutto il mondo», conferma Yann Masselot, direttore del marchio Beneteau.

In qualità di fornitore approvato, i prodotti Raymarine saranno in dotazione standard su tutte le imbarcazioni Oceanis dal 2023 in poi, con il nuovo Oceanis Yacht 60 che è stato presentato al Cannes Yachting Festival 2022.

www.raymarine.it

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove