10 November 2023

Domenica appuntamento con il Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli

L’obiettivo è assegnare la Coppa Arturo Pacifico, recuperando anche le prove non disputate domenica scorsa

Buona la seconda. O almeno si spera. Dopo che il Comitato Organizzatore del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli ha deciso di rinviare le prove di domenica 5 novembre a causa delle avverse condizioni meteo marine previste, domenica 12 novembre si conta di dare il via all’edizione 23/24. Tempo permettendo, anche in questo caso, visto che permane una situazione di instabilità metereologica sul nostro paese.

L’obiettivo è assegnare la Coppa Arturo Pacifico, recuperando anche le prove non disputate domenica scorsa. Il trofeo viene assegnato al primo classificato delle classi ORC 0–5 ed è un challenge perpetuo intitolato ad Arturo Pacifico, voluto ed istituito dai soci del Circolo “Italia” Alfredo ed Andrea Pacifico e dalla loro mamma, la sig. Serenella, per ricordare la figura del loro papà e marito.

Secondo una formula ormai collaudata, ai dieci circoli coinvolti nella organizzazione del Campionato viene affidata la “paternità” di una delle nove prove della manifestazione che copre l’arco di diversi mesi e si conclude agli inizi marzo.

Domenica 26 novembre si assegna la Coppa Giuseppina Aloj (Reale Yacht Club Canottieri Savoia); domenica 10 dicembre, i Trofei Gaetano Martinelli, Paola Martinelli e Oreste Albanesi (Club Nautico Della Vela); il 21 gennaio 2024, la Coppa Ralph Camardella (Circolo Canottieri Napoli); il 4 febbraio, il Trofeo Città di Torre del Greco (Circolo Nautico Torre Del Greco); il 18 febbraio, il Trofeo Lega Navale Italiana (Lega Navale Italiana – Napoli) e il Trofeo Serapide (LEGA NAVALE ITALIANA – POZZUOLI); infine, il 2 e 3 marzo, il Trofeo del Campionato (Circolo Nautico Posillipo) e la Coppa Francesco de Pinedo (Sport Velico Marina Militare – Napoli e Sezione Velica Accademia Aeronautica).

www.campinvernonapoli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove