27 March 2024

L’edizione 2024 della Grand Soleil Cup in Costa Smeralda

Un evento velico, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, che rappresenta un appuntamento significativo per la comunità di armatori e appassionati del prestigioso marchio italiano Grand Soleil Yachts

1/2

Cantiere del Pardo annuncia il ritorno della Grand Soleil Cup, che si terrà dal 21 al 23 giugno 2024, nelle acque cristalline della Costa Smeralda. Un evento velico, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, che rappresenta un appuntamento significativo per la comunità di armatori e appassionati del prestigioso marchio italiano Grand Soleil Yachts.

Dopo un anno pieno di eventi e successi, in cui Cantiere del Pardo ha celebrato cinquant'anni di eccellenza, la Grand Soleil Cup è pronta a riconfermarsi come punto di riferimento per gli amanti della vela: un momento di sfida, condivisione e convivialità che per la sua ventiduesima edizione ha scelto una delle isole più suggestive del Mediterraneo, la Sardegna.

Tutti i partecipanti potranno ormeggiare nel celebre ed esclusivo Marina di Porto Cervo, da giovedì 20 a lunedì 24 giugno, ma le prime 40 imbarcazioni iscritte avranno anche il posto barca in omaggio.

La Grand Soleil Cup 2024 inizierà con un'accoglienza speciale giovedì 20 giugno, un’occasione per i partecipanti di riunirsi e immergersi nell'atmosfera unica della “casa” di quest’anno, l’iconico Yacht Club Costa Smeralda. Il venerdì sarà dedicato alle registrazioni, seguite dall'immancabile brief degli equipaggi e da un raffinato cocktail in terrazza, dove i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze e anticipare le emozioni della veleggiata.

Sabato e domenica saranno i giorni clou, con entrambe le giornate riservate alle veleggiate, durante le quali gli armatori Grand Soleil navigheranno insieme in uno dei più celebri e prestigiosi campi di regata al mondo, mettendo alla prova le proprie abilità e determinazione. Il divertimento è assicurato!

Il sabato sera, l'atmosfera si trasformerà in un'elegante cena di gala, un momento di festa e celebrazione che renderà omaggio a tutti i partecipanti della Grand Soleil Cup 2024.


Tra le imbarcazioni già iscritte spiccano due Grand Soleil 72 e due Grand Soleil 65, i nuovissimi modelli della linea sopra i 60 piedi curata da Franco Corazza, che il cantiere ha lanciato negli ultimi due anni sul mercato, a conferma del successo che stanno riscuotendo.

I concorrenti devono registrarsi inderogabilmente entro il 12 giugno 2024, compilando il modulo di iscrizione sul sito www.yccs.com e inviandolo via mail all’indirizzo della segreteria (secretariat@yccs.it).

Per info è possibile visitare la pagina dedicata alla Grand Soleil Cup sul sito www.grandsoleil.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove