Siamo sulla versione tre cabine, la preferita per armatori privati o chi non ha bisogno di ospitare un numero elevato di persone. È adatta soprattutto a chi navigherà a lungo grazie al comfort del vano tecnico ricavato a prua dello scafo armatoriale, quello di dritta. Invece del classico bagno enorme (che rimane invece centrale, con dimensioni standard ma con box doccia separato), il cantiere ha preferito un ambiente versatile da allestire con ripostiglio o ulteriore cabina di fortuna con letti singoli. Nel primo caso è possibile stivare di tutto, attrezzature di varia natura, guardaroba e molto altro. Nel secondo caso invece, i due letti hanno la base abbattibile che consente comunque una buona gestione dello spazio. All’armatore resta il suo angolo scrivania con pouff. Nella versione quattro cabine i due scafi sono identici, con cabine doppie a prua e poppa e bagni separati al centro.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza max con optional m 15,99
Lunghezza f.t. m 13,97
Lunghezza scafo m 13,34
Larghezza m 7,87
Pescaggio m 1,48
Dislocamento leggero kg 12.800
Carburante 2 x 200 lt
Acqua dolce lt 300
Acque nere 2 x 80 lt
Motori std 2 x 45 cv
Superficie velica tot. bolina mq 123
Omologazione CE cat A/10 – B/12 – C/16 – D/20
Architettura navale VPLP design
Design interni Nauta Design
Prezzo listino da 520.000 euro IVA esclusa versione base
744.300 euro + Iva versione in prova
CANTIERE
Excess, Groupe Bénéteau
Lista dealer su www.excess-catamarans.com