FIM | Fabbrica Italiana Motoscafi presenta FIM 420 Regina Anima sportiva

Con FIM 420 Regina, Fabbrica Italiana Motoscafi ha voluto rompere in parte gli schemi rispetto a quelle che finora sono state le caratteristiche delle sue imbarcazioni, andando a rafforzare ancora di più i segni distintivi e la personalità spiccata

Nel 420 Regina convivono perfettamente la sportività di un open, la copertura di un hard top di ampie dimensioni, i comfort necessari per una vita di bordo dinamica da crociera e il lusso di un grande yacht.


Fabbrica Italiana Motoscafi ha voluto rompere in parte gli schemi rispetto a quelle che finora sono state le caratteristiche delle sue imbarcazioni, andando a rafforzare ancora di più i segni distintivi e la personalità spiccata, per definire e valorizzare il DNA degli yacht FIM. L’imbarcazione sarà disponibile in due versioni: una versione open, con la vetrata frontale più bassa, e una versione con Hard Top integrato e vetro chiuso.


L’Hard Top, in perfetta armonia con le linee morbide dello scafo, è stato studiato con riferimenti all’automotive, per conferire un senso di dinamismo e leggerezza, valorizzato con particolari in acciaio e inserti laterali in vetro retroilluminato. Anche sul 420 sono presenti le movimentazioni più importanti per aumentare il comfort e la vivibilità: terrazze laterali, plancetta lift di poppa e passerella a scomparsa.

Davanti al parabrezza, insieme all'ampio prendisole, c'è spazio per una particolare innovazione: la zona a estrema prua, che durante l’ormeggio è un’area di lavoro, si converte facilmente in un divano, creando un’area di relax e condivisione.

Gli interni di 420 Regina mantengono le caratteristiche che contraddistinguono le altre imbarcazioni FIM: ampi spazi con un’altezza di due metri, luce naturale come elemento essenziale, ambienti esclusivi in grado di essere sfruttati in ogni momento e in modo versatile, scelte stilistiche di design e di tendenza.


Il layout prevede una cucina spaziosa e completamente equipaggiata, una dinette a prua trasformabile in modo semplice e funzionale, due bagni con doccia separata comunicante, e una cabina armatoriale a poppa. La versatilità degli ambienti è garantita dalla presenza di una parete richiudibile a libro, che garantisce la separazione degli ambienti e crea due ampie cabine, entrambe con accesso privato al bagno.

Scheda tecnica - FIM 420 Regina

Lunghezza f. t.: 13,60 m

Larghezza massima: 4,00 m

Serbatoio carburante: 2x600 l

Acqua dolce: 350 l

Serbatoio acque nere: 95 l

Boiler: 30 l

Generatore opt.: 7 Kw

Motorizzazioni: 2 x Yanmar 370 cv Diesel Inboard 2x370 cv; 2 x Volvo Penta D4 320 cv Diesel Inboard 2x320 cv; 2 x Volvo Penta D6 440 cv Diesel (OPT); Inboard 2x440 cv

Velocità max: 35 Kn

Portata persone: 14

Posti letto: 2+2

Categoria di progettazione CE: B

Progetto: Alessandro Lottici & FIM

www.fimotoscafi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove