11 January 2023

HP Kilo: 120 l/h di acqua dolce con un solo 1 kWh

HP Watermaker ha risolto con un dissalatore a 220 V che, con un consumo di solo 1 kWh, è in grado di produrre in maniera continuativa 120 l/h di acqua dolce

HP Kilo nasce per gli yacht a motore o a vela, dai 35’ ai 50’, che necessitano di avere a disposizione a bordo acqua dolce a volontà. Finora, dove la disponibilità di corrente elettrica è più limitata, la soluzione era costituita da dissalatori a 12 o 24 V che però, sottoposti a lunghi periodi di lavoro, mostravano problemi di affidabilità.

HP Watermaker ha risolto con un dissalatore a 220 V che, con un consumo di solo 1 kWh, è in grado di produrre in maniera continuativa 120 l/h di acqua dolce. L’uso della corrente alternata allunga la vita dei motori elettrici e la loro efficienza, l’assorbimento di corrente è più fluido e l’impiantistica a bordo è più semplice con sezioni dei cavi più contenute.

Novità di HP Watermakers sono anche Part-NET 2.0, per gestire il dissalatore dal plotter di bordo, e MWT Basic, il sistema di addolcimento e nanofiltrazione che trasforma l’acqua dei marina in acqua dolce a bordo.

www.hpwatermaker.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove