21 March 2024

Inaugurata la 3ª edizione del Boat Days

Il salone della nautica del Lazio si svolge al Marina di Santa Marinella

1/2

È ufficialmente iniziata la terza edizione del Boat Days, il salone della nautica del Lazio, presso il suggestivo Marina di Santa Marinella (Roma). Presente al taglio del nastro il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che ha avuto modo di apprezzare le proposte degli espositori. L'evento offre un'occasione unica per esplorare e provare le ultime proposte del mercato nautico, tra imbarcazioni, gommoni, moto d'acqua, surf a motore, nonché surf elettrici con foil. Con oltre cento tra gommoni e imbarcazioni il Boat Days è diventato un appuntamento imperdibile per i diportisti del Lazio e non solo, confermandosi come il più importante evento nel settore nautico della regione.

Il salone è patrocinato da Confindustria Nautica, l'Associazione Nazionale di Categoria che rappresenta e promuove la filiera della nautica da diporto a livello nazionale e internazionale. L'organizzazione del Boat Days è a cura del Consorzio Mare Lazio, con il supporto del gruppo IBL Banca e il patrocinio di: Confindustria Nautica - Regione Lazio - Coni - Sport e Salute – Guardia Costiera - Comune di Santa Marinella - Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con il Parlamento europeo - Ufficio in Italia.

“Siamo giunti alla terza edizione di Boat Days, il più importante focus dedicato alla nautica, alla pesca ed al mare nel territorio del Lazio che vedrà la presenza di numerose aziende del settore riunite nella tipica cornice della Marina di Santa Marinella. Tale evento, organizzato da una realtà associativa in costante crescita quale il Consorzio Mare Lazio, sintesi delle più importanti aziende del settore nautico nel territorio regionale, costituisce la dimostrazione del potenziale di crescita e di affermazione della nostra Regione nell’ambito ella Blue Economy.

Un potenziale che, come Assessorato alle Politiche del Mare, miriamo con decisione a valorizzare e rendere effettivo, favorendo lo sviluppo di nuove portualità nel territorio Lazio attraverso la prossima entrata in vigore del nuovo Piano dei Porti di Interesse Economico Regionale, già approvato in Giunta Regionale, che vede l’individuazione di 7 nuovi siti per la realizzazione di approdi di medie dimensioni in coerenza con i fattori di tutela ambientale. In quest’ottica di lavoro sicuramente si inserisce il pieno sostegno di iniziative come questa volte a far conoscere e valorizzare le aziende del Lazio operanti nel settore. Un Plauso è rivolto in particolare al Consorzio Mare Lazio per essere nuovamente riuscito, nonostante le tante difficoltà, a realizzare un evento che si conferma modello di riferimento per gli appuntamenti nautici” ha dichiarato l’ Assessore alle Politiche del mare della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli

Il Boat Days sarà aperto al pubblico dal 22 al 24 marzo 2024, offrendo ai visitatori un ulteriore fine settimana per scoprire le meraviglie del mondo nautico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove