Inizia l’allestimento del B.Now 50m FB615 di Benetti

Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, questo nuovo B.Now 50M vede coinvolto lo studio britannico RWD per il design degli esterni e, per la prima volta su questa unità, anche per gli interni per un progetto senza soluzione di continuità tra gli ambienti

Dopo il recente varo tecnico della nuova FB615, Benetti ha dato il via alle attività di allestimento su questa imbarcazione presso il cantiere di Livorno. Si tratta della quindicesima unità di B.Now 50M che testimonia come questa famiglia di yacht Benetti incontri i gusti e i desideri di numerosi armatori. Oltre a provare il crescente successo del modello B.Now 50M, questo nuovo yacht rafforza la fortunata collaborazione del Cantiere con Burgess, in rappresentanza dell’armatore.

Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, questo nuovo B.Now 50M vede coinvolto lo studio britannico RWD per il design degli esterni e, per la prima volta su questa unità, anche per gli interni per un progetto senza soluzione di continuità tra gli ambienti.

I lavori su FB615 saranno quindi il frutto della sinergia tra diversi attori – dai designer, al Project Manager di Benetti, a Burgess in qualità di owner’s representative – per un’imbarcazione capace di offrire una nuova modalità di vita a bordo, a stretto contatto con la natura grazie alle ampie finestrature e a Oasis Deck®, con cui Benetti ha introdotto un concetto rivoluzionario abbassando la poppa per creare una terrazza a filo d’acqua.

Massimiliano Casoni, General Manager di Benetti, commenta: “Questo nuovo avanzamento nel processo di costruzione segna una fase cruciale che coinvolgerà il team Benetti nei cantieri di Livorno per i prossimi mesi. La dimostrazione tangibile del successo del modello B.Now 50M è evidente, e questa collaborazione con Burgess, in rappresentanza dell'armatore, ne conferma la solidità”.

Edmund Beckett, Senior Partner, Burgess New Build Sales, dichiara: “L'inizio dei lavori di allestimento a Livorno rappresenta una tappa importante per questo progetto. Siamo entusiasti di affrontare le prossime fasi della costruzione e di continuare la collaborazione con l’armatore, Benetti e RWD”. La consegna di questa nuova unità è prevista per l’estate 2025.

www.azimutbenetti.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove