22 March 2024

A Lignano Sabbiadoro il “Lignano Boat Show”

La fiera più importante della piccola nautica da diporto dell’alto Adriatico torna, per il sesto anno, nella località balneare friulana

1/6

Gommoni e barche di ultima generazione, il mare e il porto di Lignano Sabbiadoro, la musica e gli stand enogastronomici con specialità locali: sono questi gli ingredienti del Lignano Boat Show, la maggiore fiera dell’alto Adriatico dedicata alla piccola nautica da diporto, che è tornata per la sesta edizione nei weekend del 16-17 e 23-24 marzo. L’appuntamento è presso la Darsena Porto Vecchio, facilmente raggiungibile a piedi dal lungomare di Lignano Sabbiadoro, dove si potrà far visita agli stand dedicati alle imbarcazioni dalle 10.00 alle 18.30 in tutte e quattro le giornate.

L’evento permette ai partecipanti, sia agli armatori sia ai semplici appassionati, di approfondire la propria passione per il mare e di entrare in contatto con tanti esperti del settore: Lignano e Aprilia Marittima rappresentano infatti la più grande offerta di ormeggi per il diporto dell’Adriatico, uno dei più grandi d’Italia e d’Europa con oltre 5.000 posti barca.

Grazie ai numerosi espositori di imbarcazioni, apparecchiature elettroniche, accessori e servizi, il pubblico troverà tutto ciò di cui ha bisogno per immergersi letteralmente in questo mondo, scoprendone tutti i segreti e le ultime novità. Un evento questo che offrirà anche l’occasione di conoscere il territorio e i suoi paesaggi, e di gustare le prelibatezze tipiche di Lignano e del Friuli Venezia Giulia scoprendo i sapori e i vini locali.

“In un contesto come quello in cui sorgono Aprilia Marittima, Lignano Sabbiadoro e Marano Lagunare, la piccola nautica da diporto trova l’ambiente più idoneo e la vera e propria possibilità di rivolgersi all’utente che vuole avvicinarsi alla nautica” – spiega Susi Faggiani, presidente dell’associazione Noi operatori di Aprilia Marittima – “Per anni è passato il messaggio che la nautica fosse un settore per soli “ricchi”, mentre in realtà sempre più persone scelgono di trascorrere il tempo libero e godersi il mare a bordo di un natante. Gli spazi, le tecnologie, i confort presenti sulle piccole imbarcazioni sono cambiati notevolmente negli ultimi anni”.

A ingresso libero e gratuito, il Lignano Boat Show è organizzato e gestito dall’Associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima con la collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA e il patrocinio dei Comuni di Lignano Sabbiadoro, Latisana e Marano Lagunare.

www.lignanoboatshow.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove