21 aprile 2020

L’Isola d’Elba risponde #conilmarenelcuore all’emergenza sanitaria Covid-19

Due letti ad alta tecnologia e un fibroscopio si vanno ad aggiungere al ventilatore polmonare già ordinato grazie alla solidarietà promossa da Acqua dell’Elba

L’Isola d’Elba, ambita meta di tante crociere estive e home port di tanti diportisti, rafforza la qualità della sua assistenza ospedaliera grazie a una campagna lanciata da Acqua dell’Elba. L’emergenza sanitaria scatenata dal COVID-19 vede la manifattura elbana promotrice dell’operazione #conilmarenelcuore che oltre all’obiettivo di dotare l’Ospedale di Portoferraio di posti di terapia intensiva, prevede anche una donazione al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

La raccolta fondi #CONILMARENELCUORE partita un mese fa, quando è iniziato il lockdown che ha coinvolto l'intero Paese, proseguirà fino al 3 maggio, oltre l’iniziale termine fissato per il 19 aprile. L’obiettivo dei 100 mila euro è stato raggiunto e superato al di là dell’aspettativa iniziale di Acqua dell’Elba grazie alle donazioni di tutti coloro che amano l’isola d’Elba, e proprio sulla scia della grande partecipazione, è stato deciso di prorogare i termini della raccolta.

Attualmente, in accordo con la Direzione sanitaria dell’Ospedale di Portoferraio, si stanno formalizzando i preventivi delle aziende fornitrici per l’acquisto di 2 letti ad alta tecnologia adatti per la terapia intensiva (come quello già donato prima della raccolta fondi da Acqua dell’Elba) e 1 fibroscopio da intubazione difficile. Strumentazioni che si vanno ad aggiungere al ventilatore polmonare già ordinato nei giorni scorsi sempre secondo le indicazioni fornite dall’ospedale.

Tutti gli step relativi agli ordini ed acquisti della strumentazione sono documentati e possono essere consultati da chiunque sulla pagina di trasparenza “con il mare nel cuore” sul sito di Acqua dell’Elba https://www.acquadellelba.com/it/sezioni/2685-conilmarenelcuore.html

Fino al 3 maggio, Acqua dell’Elba continuerà inoltre a contribuire alla raccolta fondi con il 50% del prezzo dei profumatori d'ambiente da 500 ml venduti online (con il diffusore in legno personalizzato #CONILMARENELCUORE) prorogando anche in questo caso l’iniziativa.

L’invito a donare dunque continua, ecco il link dove poterlo fare: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoelbaitalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove