16 September 2022

Lo stabilizzatore giroscopico Smartgyro ora è compatibile con Garmin OneHelm

Gli armatori possono ora beneficiare del sistema avanzato di visualizzazione, controllo e monitoraggio delle loro unità giroscopiche SG su display multifunzione Garmin compatibili

Il software di stabilizzazione di Smartgryo ora si può integrare con Garmin OneHelm, un avanzato sistema di controllo dell'imbarcazione con display multifunzione.

L'innovativo Smartgyro è l'ultimo di un elenco crescente di aziende leader ad essere state integrate con OneHelm, la soluzione intuitiva di Garmin che semplifica il controllo e la personalizzazione dei sistemi chiave dell'imbarcazione in un'unica fonte principale.

La nuova integrazione consente agli armatori che utilizzano la stabilizzazione giroscopica Smartgyro di sperimentare le ultime funzionalità interattive al timone tramite i display multifunzione (MFD) Garmin con funzionalità OneHelm.

Con l'integrazione per l'applicazione Smartgyro, i comandanti e l'equipaggio possono beneficiare di una panoramica completa e di un facile controllo dei loro stabilizzatori giroscopici della serie SG. Le opzioni includono la possibilità di monitorare in tempo reale il comportamento e le prestazioni di riduzione del rollio della barca di una o più unità SG installate a bordo. Gli utenti possono inoltre passare dalla modalità giorno alla modalità notte, verificare la presenza di allarmi e accedere a una sezione installatore/servizio protetta da password, attraverso la quale eseguire diagnostica e test.

La soluzione OneHelm, sviluppata dal principale produttore di elettronica marina Garmin, offre ai diportisti un'esperienza di guida superiore attraverso i suoi display touchscreen HD intuitivi ad alta risoluzione, con la capacità di trasformare l'MFD di un'imbarcazione in un centro di comando.

Carlo Gazerro, Sales Manager di Smartgyro, ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare il completamento dell'integrazione Garmin-Smartgyro. Riconosciamo la significativa sinergia tra Garmin e Smartgyro mentre ci uniamo nella missione di migliorare l'esperienza di bordo attraverso tecnologie avanzate e funzionalità innovative. Gli utenti delle unità della serie SG beneficiano già di una riduzione del rollio superiore e dell'esclusiva manutenzione e assistenza a bordo dei nostri modelli. Ora è possibile visualizzare, controllare e monitorare la stabilizzazione dell'imbarcazione sul sistema leader Garmin OneHelm».

«Siamo entusiasti di aggiungere Smartgyro all'elenco crescente di marchi leader nel settore marittimo, i cui sistemi e tecnologie sono stati incorporati nella piattaforma OneHelm. Questa integrazione migliorata offre ai nostri clienti comuni maggiore comodità e controllo nel nostro sforzo di fornire la migliore esperienza per l'utente finale a bordo», ha affermato Dan Bartel, vicepresidente delle vendite globali di Garmin.

OneHelm è attualmente disponibile per le serie GPSMAP 7x3/9x3/12x3 e GPSMAP 8400/8600 e per la Black Box GPSMAP 8700.

Smartgyro offre attualmente una gamma completa di stabilizzatori giroscopici, composta dai modelli SG20, SG40, SG60 e SG80 per barche da 30 piedi a oltre 80 piedi, con ulteriori unità in fase di sviluppo.

Smartgyro è ora supportato dal partner strategico Yanmar e dalle sue società, tra cui Vetus, Maxwell e Flexofold.

www.smartgyro.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove