15 March 2013

Luna Rossa e Team New Zealand, allenamenti insieme conclusi

Emirates Team New Zealand e Luna Rossa Challenge hanno concluso gli allenamenti insieme nel golfo di Auracki, in Nuova Zelanda e ora proseguiranno lo sviluppo delle barche in vista dell’inizio della Louis Vuitton Cup (dal 4 luglio al 30 agosto a San Francisco, Usa).

Luna rossa e team new zealand, allenamenti insieme conclusi

 

Emirates Team New Zealand e Luna Rossa Challenge hanno concluso gli allenamenti insieme nel golfo di Hauraki, in Nuova Zelanda e ora proseguiranno lo sviluppo delle barche in vista dell’inizio della Louis Vuitton Cup (dal 4 luglio al 30 agosto a San Francisco, Usa). Potersi allenare insieme a uno degli avversari è stato fondamentale per entrambi i team, che hanno potuto così capire realmente il livello di preparazione.  

Dean Barker ha detto “che stiamo navigano vicini ai 50/60 nodi, ovvero 100 km/h, è davvero estremo. Quello che ho imparato è che in queste barche non c’è modo di essere conservativi. Sei più sicuro quando spingi forte”.

Il tattico di ETNZ Ray Davies ha detto che “abbiamo fatto delle grandi regate contro Luna Rossa. È stato davvero un aiuto enorme per noi. È molto divertente navigare su un AC72, la velocità a cui bisogna prendere le decisioni e gli aspetti fisici sono realmente esplosivi”.

http://www.americascup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove