23 March 2024

Raduno di auto storiche al porto di Rosignano

Domenica 24 marzo venti bellissimi modelli in esposizione lungo la banchina, dj set, arte e mare

Il mare a fare da sfondo e le auto storiche parcheggiate in banchina. Venti auto dal fascino eterno, dalla Fiat Balilla del ’36 alla Topolino Barchetta del ’47, dalla Citroen Avant del ’53 alla lancia Appia del ’57 arrivando fino ai celebrati modelli anni Sessanta, Settanta, Ottanta tutti da ammirare.

Il porto di Marina Cala de’ Medici si prepara per una esposizione davvero particolare: domenica 24 marzo appuntamento con il raduno di auto storiche, organizzato dal Topolino Club Livorno con Marina Cala de' Medici, Yacht Club Cala de' Medici e Borgo Cala de' Medici in collaborazione con Badalì News.

Il programma. Dalle 10.30 alle 11 arrivo delle auto storiche. Dalle 12 alle 16 dj set con Samuele Pedroni. Durante la giornata sono previste attività in collaborazione con Oversea (https://www.oversea.xyz), scuola nautica più grande in Toscana presente con la sua base a Marina Cala de’ Medici, e la visita alla prima mostra collettiva di primavera “Spring in Gallery” in corso (inaugurazione il giorno precedente, sabato 23 marzo alle 18) alla Galleria d’Arte In Villa, al piano superiore del porto di Rosignano. Presenti le opere degli artisti Massimo Boccardi, Claudio Calvetti, Daniela Caciagli, Sabrina Cennamo, Lorenzo Dramisino, Umberto Falchini, Mattia Ghinelli, Susi La Rosa, Chiara Nuti, Michela Parrino, Franco Paoli, Laura Rossi, Peppe Salvo e Paola Turio.

La giornata del 24 marzo sarà l’occasione per conoscere Topolino Club Livorno, nato nel 1980 per volontà di 5 amici appassionati e possessori della Fiat 500 “topolino” che vollero creare il sodalizio per valorizzare quella che, a giusta ragione, può essere considerata la prima vettura utilitaria. Il ‘parco auto’ si è poi allargato, coinvolgendo sempre più soci che oggi hanno raggiunto quota 200.

www.topolinoclublivorno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove