Sailsquare accelera con l’ingresso nel capitale della francese Skippair

Con l’operazione la società italiana, leader nel settore delle esperienze turistiche in barca, accelera il processo di internazionalizzazione, allargando la propria presenza nel mercato geografico più interessante a livello europeo

Sailsquare entra nel capitale di Skippair , suo più diretto concorrente sul mercato francese , rilevando il 30% del capitale sociale da alcuni soci.

L’operazione è stata finanziata tramite un aumento di capitale che ha visto la partecipazione dei soci attuali di Sailsquare, oltre all’ingresso di un nuovo importante socio, la famiglia Osculati, proprietaria dell’omonima società, leader europeo nella produzione e distribuzione di accessoristica nautica.

«Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il settore turistico e noi, come molti altri player - dice Simone Marini, Ceo e co-founder di Sailsquare -, ci siamo concentrati sulla ricerca della massima efficienza operativa, per garantire di avere le risorse necessarie a superare questo difficile momento. Ora è giunto il momento di tornare a investire sulla crescita».

«Dopo aver archiviato un 2021 con ricavi in forte crescita, +65% rispetto al 2020 - aggiunge Riccardo Boatti, CMO e co-founder di Sailsquare - abbiamo ripreso il nostro percorso di internazionalizzazione che, come prevede il Piano Industriale approvato recentemente dai soci, sarà perseguito mediante un mix di crescita organica e per linee esterne, con l’obiettivo di diventare nel giro di tre anni il primo player a livello mondiale nel segmento delle esperienze turistiche in barca a vela».

Grazie alla condivisione dell’offerta presente sui due portali e della piattaforma tecnologica proprietaria, Sailsquare punta a rafforzare l’unicità del proprio posizionamento sul mercato, con un’offerta distintiva composta da oltre 110mila posti a bordo disponibili in crociere dislocate in tutto il mondo, in grado di coprire ogni esigenza in termini di budget, destinazione e tipologia di vacanza.

Claire Blangez, Ceo e founder di Skippair, commenta: «Unire le forze con Sailsquare rappresenta una grande opportunità per me, per i nostri investitori e il nostro team; abbiamo un business model identico e condividiamo la stessa visione, sono sicura che potremo raggiungere grandi risultati sfruttando le molteplici sinergie tra le nostre società».

www.sailsquare.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove