07 June 2024

Scuola di pesca con Marco Volpi il 15 e 16 giugno a Livorno

Tuccoli Marine presenta la seconda edizione dell’iniziativa

1/12

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 90 bambini entusiasti di imparare le tecniche di pesca sportiva da un campione pluripremiato, Tuccoli Marine è orgogliosa di annunciare la seconda edizione della "Scuola di Pesca con Marco Volpi". L'evento si terrà nei giorni 15 e 16 giugno a Livorno (recupero in caso di maltempo il weekend successivo) e offrirà ai giovani aspiranti pescatori l'opportunità unica di navigare e imparare i segreti dell’arte alieutica a bordo delle performanti imbarcazioni messe a disposizione per l’evento da Tuccoli Marine tutte motorizzate Suzuki:

T250VM, quella di Marco Volpi: Progettata per ottimizzare la pesca, questa barca offre un'ampia consolle centrale e un'organizzazione di bordo pensata per facilitare i movimenti dei pescatori. È stata sviluppata con la consulenza del campione di pesca Marco Volpi, garantendo accessibilità e praticità a bordo. Motorizzata con DF 300 AP.

T250VM Evoluzione: Evoluzione del modello T250VM, questa barca incorpora miglioramenti tecnici e stilistici per prestazioni superiori in mare. È la barca ufficiale per le competizioni del Suzuki Fishing Team nella stagione 2024/2025. Motorizzata con il top di casa Suzuki: DF 350 AMD.

T250SF Capraia Calarossa: Combina la sicurezza di un fisherman con il comfort di un piccolo yacht. Progettata per affrontare le onde mediterranee, offre eleganza e comodità, mantenendo la robustezza e la stabilità tipica delle imbarcazioni Tuccoli. Motorizzata con Suzuki DF 300 AP.

T210SF Giannutri: Ideale per la pesca e per trascorrere un intero weekend in mare, questa barca risponde alle esigenze degli armatori. È progettata per soddisfare sia i pescatori che i diportisti più esigenti, garantendo comfort e funzionalità per vari tipi di utilizzo. Motorizzata con Suzuki DF 200 AP.

L'evento, completamente gratuito, si svolgerà a Livorno, presso Calata Elba all'ingresso del Porto Mediceo. La manifestazione prevede la partenza alle ore 7:30 e si protrarrà fino all'ora di pranzo, durante la quale sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti: l'iniziativa è aperta ai giovani fino ai 21 anni di età.

La pesca è più di un hobby; è una tradizione che si trasmette di generazione in generazione, un'arte che si affina con la pratica e la guida di esperti. La "Scuola di Pesca con Marco Volpi" rappresenta un'opportunità formativa sia per i neofiti che desiderano avvicinarsi all'arte alieutica, sia per gli angler più esperti che cercano di perfezionare le proprie tecniche.

L’evento è organizzato grazie al patrocinio della FIPSAS e al supporto degli sponsor di Marco Volpi: Tubertini, Suzuki, Garmin, Minn Kota, Veleria San Giorgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove