05 June 2024

Vandutch e Mercedes-Amg Petronas al Gran Premio di Monaco

Nel fine settimana dal 24 al 26 maggio, tredici luxury tender VanDutch hanno solcato le acque del Principato

VanDutch Yachts, vera icona di eleganza e lusso capace con il proprio inconfondibile stile di segnare un punto di svolta nel mondo nautico, è stata protagonista del recente Gran Premio di Monaco. Il brand nato in Olanda nel 2008, ma ormai simbolo del puro stile italiano dopo l’acquisizione da parte di Cantiere del Pardo nel 2020, ha infatti stretto una partnership con Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, diventando così Official Race Supplier proprio in occasione del più celebre Grand Prix del mondo. Questa collaborazione riflette valori di stile, eccellenza ed esclusività perfettamente incarnati da VanDutch.

Nel fine settimana dal 24 al 26 maggio, tredici luxury tender VanDutch hanno solcato le acque del Principato. Non semplici mezzi di trasporto, ma veri e propri gioielli del mare messi a disposizione per offrire un’esperienza di navigazione unica agli ospiti vip di Mercedes e ai membri della scuderia inglese.

I tredici scafi hanno operato tra le aree hospitality del team (due imbarcazioni “Evrima” della collezione yacht del Ritz-Carlton) ormeggiate fuori dal porto di Monaco, e diverse destinazioni a terra, accompagnando ospiti d’eccezione in occasione dei numerosi eventi ai quali hanno partecipato. La collaborazione tra VanDutch e Mercedes-AMG PETRONAS F1 ha rappresentato così non solo una questione di stile, ma anche di performance ed esclusività.

Le linee senza tempo dei modelli VanDutch sono state capaci di non farsi influenzare dalle mode e di trasformarsi in un vero e proprio stile di riferimento, facilmente riconoscibile; un must have per chi non vuole passare inosservato.

“Da quando VanDutch è entrato a far parte del nostro gruppo”, spiega Gigi Servidati, Presidente di Cantiere del Pardo, “abbiamo lavorato per unire le sue linee senza tempo a quell’attenzione ai dettagli propria del made in Italy che da sempre ci contraddistingue. Questa partnership con Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team è per noi un motivo di vero orgoglio e il riconoscimento del ruolo iconico che VanDutch ha nel mondo dello yachting più esclusivo”.

Richard Sanders, Chief Commercial Officer del team Mercedes-AMG PETRONAS F1, ha dichiarato: "Il Gran Premio di Monaco è il gioiello della corona del calendario di F1. Come team, abbiamo quindi un ampio programma hospitality per i nostri partner e ospiti. Quest'anno, in particolare, abbiamo portato tutto questo a un livello superiore. È stato fantastico offrire esperienze sportive di primo livello in tutto il Principato, tutte caratterizzate da lusso, stile e una stretta connessione con l'azione. Un sentito ringraziamento a VanDutch, che ha incarnato tutti questi ideali e ha fornito un'esperienza straordinaria a tutti i nostri ospiti."

La partnership tra VanDutch e Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team è emblematica nel modo in cui l'unione di due marchi rinomati può migliorare significativamente l'esperienza degli eventi sportivi globali, garantendo una visibilità ineguagliabile e sottolineando un'impronta di lusso esclusivo.

Nel ruolo di Official Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team Race Supplier, VanDutch si conferma come leader nel settore dei luxury tender e partner di riferimento in eventi di prestigio mondiale, riaffermando il suo status di icona di stile e lusso nel contesto dinamico della Formula 1.

Anche la scelta del Principato di Monaco non è casuale. Da sempre i modelli VanDutch navigano nelle più iconiche località del mondo, dalla Costa Azzurra alla Florida. Per questo Cantiere del Pardo sta creando una rete di VanDutch Center, dove team dedicati si prendono cura non solo delle barche, ma anche degli armatori e dei loro ospiti. Da Saint-Tropez a Miami, passando per Amsterdam, le Isole Baleari e il Lago di Garda, questi centri puntano a ridefinire l’esperienza nautica, creando veri e propri “club” per gli armatori VanDutch, capaci allo stesso tempo di offrire assistenza tecnica e organizzare eventi esclusivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove