Winch Design vince ai Boat International World Superyacht Awards 2023 con il 60m "Come Together"

Costruito nel cantiere navale Amels, con il design degli interni di Winch Design e un esterno firmato da Espen Oeino, il premio è una testimonianza dell'abilità, della conoscenza e delle capacità di tutti i soggetti coinvolti. Come Together è il primo scafo della serie Amels 60m Limited Editions

1/3

Il superyacht da 60 metri "Come Togheter" di Winch Design ha vinto il premio nella categoria "Displacement Motor Yachts, 500GT to 1499GT" ai BOAT International World Superyacht Awards.

Costruito nel cantiere navale Amels, con il design degli interni di Winch Design e un esterno firmato da Espen Oeino, il premio è una testimonianza dell'abilità, della conoscenza e delle capacità di tutti i soggetti coinvolti. Come Together è il primo scafo della serie Amels 60m Limited Editions. Progettato principalmente come barca per rilassarsi con la famiglia e gli amici, Come Together cattura perfettamente l'essenza di una casa di famiglia sull'acqua. Il tema rilassato e naturale, con un sottile tocco maschile, si fonde perfettamente con l'esterno più spigoloso e geometrico dello yacht.

Le forme sfaccettate e smussate dei mobili ricordano la firma unica del design esterno di Espen Oeino. Piuttosto che dichiarazioni di design dominanti, c'è un'armonia in tutti gli spazi per promuovere un'atmosfera tranquilla. Ciò è ulteriormente enfatizzato dalla scelta delle finiture: rovere chiaro sbiancato, impiallacciature a grana aperta, pavimenti in legno, metalli bronzo spazzolato e tessuti di lino intrecciati combinati con pelli naturali di animali e un'attenta selezione di pietre.

I materiali puri e naturali e la tavolozza di colori caldi e terrosi sono stati utilizzati per enfatizzare lo spirito rilassato di "casa sulla spiaggia" degli interni. Tuttavia, la bellezza di molti dei materiali è in gran parte nella loro tattilità. Ad esempio, i pannelli a parete in legno intagliato a mano a doppia altezza che si estendono dietro la scala, l'uso di guscio di noce di cocco naturale nell'ebanisteria, pelli nella suite padronale e la scelta di legni spazzolati e superfici in pietra rivestite. Tutti questi materiali racchiudono un intrinseco invito a essere toccati e creano finiture uniche e tattili.

C'è un forte senso di connettività in tutto l'interno, non solo nella scelta dei materiali ma anche negli elementi architettonici. Creando la spina dorsale dell'area di ingresso e avvolgendosi a spirale attraverso il centro della barca, la colonna elicoidale centrale della scala collega i ponti. Ispirata alle tradizionali tecniche di falegnameria giapponese, ogni singola sezione della colonna realizzata a mano è unica e unita senza colla.

Nel salone del ponte principale, i quattro armadietti angolari alti ed eleganti sembrano emergere dal pavimento e penetrare attraverso il ponte, riapparendo nel salone del ponte soprastante.

A prua del salone principale e della lobby delle scale, l'ampia suite armatoriale a tutto baglio presenta un balcone ribaltabile sul lato di dritta, che fornisce una transizione naturale dall'esterno all'interno, creando una terrazza privata e inondando lo spazio di luce naturale, proveniente da le finestre quasi a tutta altezza.

Come per ogni progetto Winch, il successo del design si trova nei dettagli e c'è molto a bordo di questo yacht unico. «Gli armoniosi interni personalizzati di Come Together catturano l'atmosfera e lo stile di una casa familiare rilassata sull'acqua, promuovendo un'atmosfera calma e un rilassamento immediato», dice Jim Dixon, socio amministratore e direttore creativo, yacht e aviazione.

www.winchdesign.com

1/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove