15 March 2024

Yachting Week in Toscana, parte la settimana della nautica internazionale

Full immersion nel network dello yachting con 500 ospiti da tutto il mondo

1/7

Ha ufficialmente preso avvio la Yachting Week in Toscana che ogni anno, anticipando la stagione nautica, si svolge nel cuore del distretto nautico più rinomato al mondo, con epicentro a Viareggio e estendendosi da Grosseto a La Spezia.

Un’intensa settimana di lavori all’interno della quale saranno esplorati tutti gli aspetti legati al mondo dello yachting, mettendo in primo piano non solo le imbarcazioni stesse, ma anche l’immensa filiera di imprese e professionisti che ruotano attorno alle imbarcazioni: dai comandanti e gli equipaggi che le gestiscono, alle imprese che con il loro know-how rendono sempre più tecnologiche le imbarcazioni presenti a YARE, fino a tutto il mondo che gestisce la formazione dei giovani futuri operatori di questo mondo, grazie alla Fondazione ISYL. La Yachting Week sarà anche un'occasione per favorire il confronto tra fornitori consolidati e startup emergenti, con un focus particolare su quest'ultime durante l'evento SEATEC/COMPOTEC, assieme allo sviluppo dei temi legati alla territorialità e portualità, grazie ad un confronto con i Marina della Toscana.

All’interno della yachting week YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con il suo rinomato focus sull’incontro comandanti-imprese, vedrà la partecipazione di oltre 500 ospiti, con oltre 120 comandanti provenienti da ogni angolo del globo. Si prevede inoltre la presenza di esperti internazionali nel settore della nautica e del turismo, pronti a condividere le loro conoscenze e esperienze.

Tra i protagonisti di YARE, spiccano nomi come Adriatic 42, Lusben, Overmarine Group, Sanlorenzo, Palumbo Superyacht, Feadship, Cantiere Rossini, NCA Refit, Tankoa, Lurssen, Oceanco, Tecnopool, Seven Stars, Cantieri di Pisa, Jotun, Hill Robinson, RINA, Boero e Marina Port Vell, Marinepool e tante altre società di eccellenza internazionali nel mondo del refit & aftersales.

Non mancheranno momenti di networking anche diffusi ed eventi leisure organizzati in varie location della costa, proprio perché la Yachting Week rappresenta un'opportunità unica per promuovere e raccontare il territorio. Svelata anche la location della Gala Dinner di YARE, in collaborazione con Seatec/Compotec, che si svolgerà presso la nuova struttura del Pala Todisco.

YARE gode del sostegno di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest con il progetto The Lands of Giacomo Puccini e Terre di Pisa e il supporto operativo di LuccaPromos. È promosso e sostenuto da Confindustria Nautica, e ha l’endorsement di SYBAss, PYA, ISS International Superyacht Society, YPY Italy, le associazioni di comandanti Italian Yachtmasters, Associazione Marittimi Argentario, Hellenic Yachtmasters, Hellenic Yacht Crew Association, Marine della Toscana, Comune di Viareggio, Comune di Camaiore, Commissione EU. Media partners Yachting Pages, Daily Nautica, The World of Yachts.

www.yarenetworking.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove