28 February 2023

Azimut al Dubai International Boat Show 2023

Alla più importante e seguita fiera nautica del Medio Oriente, in programma dall’1 al 5 marzo, Azimut esporrà quattro modelli che sono già dei master piece: i Fly 68 e 53, S10 e il Grande 27M. Tutte motorboat in grado di meravigliare l’armatore per la raffinatezza e l’eleganza stilistica, per la lungimiranza delle soluzioni innovative adottate e per la capacità di intercettare i desideri degli appassionati del brand

1/5

Con gli oltre 800 brand presenti, 30.000 visitatori attesi e 150 imbarcazioni esposte, il Dubai International Boat Show è pronto ad alzare il sipario sulla più importante fiera nautica in Medio Oriente giunta alla sua 29esima edizione. Dall’1 al 5 marzo gli stand e le banchine del nuovissimo Dubai Harbour saranno animati da armatori, appassionati di mare e operatori del settore. Un appuntamento quindi irrinunciabile a cui prenderà parte anche Azimut.

Forte del grande successo riscontrato negli anni dalle sue imbarcazioni, che lo hanno portato negli anni ad acquisire una posizione di leadership in questo mercato strategico, e deciso a proseguire nella sua strategia di crescita in queste Regioni, il brand italiano esporrà alcuni modelli di punta. Modelli che hanno già attirato le simpatie e l’interesse di quegli armatori pronti a lasciarsi stupire ed emozionare dalle soluzioni adottate.

Regina della fiera sarà il Fly 68, l’ultima della famiglia Flybridge nata dalla collaborazione tra il cantiere e i designer Alberto Mancini e Achille Salvagni. I due architetti hanno saputo disegnare un 21 metri che, come il migliore degli abiti sartoriali, è cucito perfettamente addosso all’armatore e alle sue esigenze. Un risultato possibile perché figlio di una vision precisa: grazie ai tre differenti layout per il ponte, questo 21 metri è un semi-custom in grado di intercettare più anime. Qualità che gli ha permesso di divenire già un best-seller. Anche dal punto di vista tecnico Fly 68 riserva al suo armatore piacevoli sorprese: la combinazione tra una propulsione twin pod e una carena ottimizzata fa entrare di diritto questo modello nella nuova famiglia dei Low Emission Yacht di Azimut, nati per garantire una riduzione di consumi ed emissioni tra il 20 e il 30% rispetto a imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale e linea d’asse.

Sul versante performance, troneggia la “S” di speed e sport: S10, modello pioniere della “Carbon Tech Generation” di Azimut per l’uso esteso della fibra di carbonio, adottata per alleggerire i componenti laminati fino al 30%, garantendo pura performance, eccellenti stabilità e manovrabilità, ed estesi volumi di bordo. S10, sportboat di 28 metri per crociere all’insegna del relax e delle prestazioni, ripropone la firma di Alberto Mancini per le linee d’acqua e gli esterni; a disegnare la parte living è invece Francesco Guida. Il profilo slanciato, caratterizzato da un pozzetto su due livelli con una living area più riservata, caratterizza l’anima sportiva propria di questa serie di Azimut. E proprio come una villa al mare sono stati pensati gli interni dove si è giocato molto sul connubio fra essenze pregiate e laccato bianco, impreziositi da pennellature, decorazioni e piani di mobili.

In esposizione a Dubai anche Grande 27M e Fly 53, due modelli da sempre apprezzati nell’area per le soluzioni adottate a bordo e per l’ottima tenuta in mare.

www.azimutyachts.com

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove