15 November 2022

Gli stabilizzatori di CMC Marine al Metstrade di Amsterdam 2022

Il Metstrade di Amsterdam, la più grande esposizione commerciale al mondo di attrezzature, materiali e sistemi per la nautica in programma dal 15 al 17 novembre, sarà l’occasione per CMC Marine di rinnovare la relazione con i clienti del Nord Europa e di anticipare i prossimi passi della sua offerta

1/2

CMC Marine, azienda toscana specializzata nei sistemi di stabilizzazione elettrica, ha scelto ancora una volta il METS di Amsterdam per chiudere una fortunata stagione di saloni internazionali, durante la quale ha voluto mettere in risalto l’ampiezza e la flessibilità delle diverse gamme di prodotto, iniziando ad anticipare ai visitatori i prossimi passi che porteranno l’offerta di sistemi elettrici di stabilizzazione e controllo ad ampliarsi ulteriormente. Al Mets, inoltre, CMC Marine ha scelto di omaggiare i suoi clienti nordeuropei, che insieme ai cantieri italiani sono i principali costruttori di super e mega yacht al mondo, esponendo alcuni dei prodotti dedicati ad imbarcazioni di grandi dimensioni.

Sono infatti sempre più numerosi i cantieri del nord Europa che scelgono i sistemi integrati di CMC Marine per la stabilizzazione e il controllo di mega yacht, conquistati dall’affidabilità e dal contenuto innovativo dei sistemi ad attuazione elettrica. L’azienda esporrà, nel SuperYachts Pavillon, HS160, dalla gamma di stabilizzatori elettrici Stabilis Electra, e il thruster TP100 “Advanced Series”.

Il salone olandese è la più grande esposizione internazionale di componentistica del settore nautico dal 1988 e sempre più si sta affermando come importante momento di diffusione e scambio di conoscenze, tecniche e innovazioni. Come già da qualche anno, infatti, in concomitanza con il salone, si terranno diversi cicli di conferenze organizzati dai principali attori del settore, tra questi The Superyacht Forum organizzato da The Superyacht Group, che ogni anno raccoglie le più autorevoli voci della nautica mondiale creando un’occasione di networking, confronto e condivisione sui grandi temi del settore.

In calendario anche il workshop – che si terrà il 15 novembre alle 14.30 – “How to Measure Guest Comfort?”, un momento di confronto propedeutico alla proposta di creare parametri condivisi e universali per misurare il comfort a bordo. A CMC Marine è stato chiesto di partecipare in qualità di esperti del tema e sarà Sam Crockford, manager director della CMC Marine LTD, a intervenire come speaker e portare il suo punto di vista autorevole nella discussione.

CMC Marine partecipa al Metstrade dal 15 al 17 novembre al SY Pav. 10.416.

www.cmcmarine.com

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove