22 March 2024

The Italian Sea Group e Perini Navi insieme a Viareggio

Inaugurato il nuovo Flagship Commerciale e la Business Unit Falegnameria

The Italian Sea Group ha ospitato le autorità locali al cocktail party in occasione dell’inaugurazione del nuovo Flagship commerciale Perini Navi e della Business Unit Falegnameria a Viareggio, a conferma dello stretto legame dello storico e iconico brand con il territorio.

Il Flagship Perini Navi sarà il principale punto di riferimento commerciale dell’iconico e storico brand di yacht a vela oltre che rappresentare anche gli altri brand del Gruppo.

L’intervento di ristrutturazione, dopo la riqualificazione della facciata dell’intero edificio, in linea con i canoni estetici di TISG, ha visto il riallestimento degli spazi interni che raccontano la storia e il futuro di Perini Navi.

Collegata al Flagship è stata riavviata la Business Unit Falegnameria Perini Navi che sarà impegnata prevalentemente in attività di interior delle navi a vela, oltre che a generale supporto di alcune necessità del Gruppo.

L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalle parole di Giovanni Costantino, Fondatore e Ceo di The Italian Sea Group e del Sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro che dopo aver condiviso tali attività di rilancio, hanno entrambi evidenziato il rilievo dell’industria nautica per la comunità viareggina e il grande impegno degli imprenditori e delle autorità nel tutelare il settore ed i suoi lavoratori.

“E’ sempre stato chiaro nella nostra strategia di sviluppo, l’importanza del mantenimento e la tutela del forte legame tra Perini Navi e la città di Viareggio” - afferma Giovanni Costantino, fondatore e Amministratore Delegato di TISG – “Siamo molto soddisfatti delle attività fin qui svolte. Abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione, con l’obiettivo di tutelare il territorio e l’indotto della nautica, supportati e guidati dalla grande determinazione e lungimiranza del Sindaco Giorgio Del Ghingaro, che ringrazio”.

«Da sempre dire Perini Navi è dire Viareggio – commenta il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro – Da questi cantieri è passata l’inventiva, l’innovazione, il genio delle nostre maestranze: di fatto la storia della nautica della nostra città che tanto ha dato questo comparto. Quando un Gruppo così importante come TISG arriva nelle nostre darsene, è un arricchimento per tutti: per chi lavora direttamente e per l’indotto che ne consegue. Ma Perini Navi, è un simbolo e come tutti i simboli va tutelato: per questo l’Amministrazione si è spesa, ed è tuttora al lavoro per salvaguardarlo».

Gli oltre 120 ospiti tra autorità, stampa e dirigenza sono stati accolti nel nuovo Flagship Perini Navi, progettata con i classici stilemi di eleganza e raffinatezza tipici del Gruppo, tra i modellini dei più significativi yacht e video Corporate, che raccontano le emozioni vissute nella storia di The Italian Sea Group e Perini Navi.

Il cocktail è stato servito nella Business Unit Falegnameria Perini Navi, allestita per l’occasione come un’esposizione museale dove i macchinari, illuminati come opere d’arte hanno fatto da sfondo al racconto delle principali fasi di produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove