10 March 2023

Il nuovo Jeanneau Yachts 55 avrà a bordo il meglio dell'elettronica Raymarine

Il nuovo Jeanneau Yachts 55 che è stato presentato a gennaio 2023 avrà a bordo il meglio dell'elettronica Raymarine

Raymarine è il fornitore degli strumenti di navigazione per il nuovo Jeanneau Yachts 55, che è stato presentato a gennaio al BOOT di Düsseldorf, il più grande salone nautico al mondo.

La premiata gamma di chartplotter Axiom costituisce il centro nevralgico della rete di navigazione di questo modello di imbarcazione e riconferma la lunga relazione commerciale tra Raymarine e Groupe Beneteau, società capogruppo di Jeanneau. Ciò fa seguito al recente annuncio di una nuova partnership con Beneteau per la gamma Oceanis.

La tecnologia di bordo include i chartplotter Axiom+ e HybridTouch Axiom Pro touchscreen che utilizzano la versione più recente del sistema operativo Lighthouse 4. Grazie ai display IPS ad altissima risoluzione, alla velocità di elaborazione leader del settore e alla possibilità di integrazione con l'intera gamma di soluzioni di navigazione Raymarine, tra cui radar, autopiloti, telecamere marine, AIS e VHF, Axiom è in grado di rendere unica l'esperienza dell'utente.

La decisione di dotare Jeanneau Yachts 55, uno yacht da crociera innovativo ed elegante, di strumenti elettronici Raymarine è un'ulteriore dimostrazione della robustezza e della flessibilità dei sistemi Raymarine. Gli strumenti elettronici Raymarine garantiscono un funzionamento fluido e sono supportati da una rete globale di rivenditori presenti in tutto il mondo, oltre che da un supporto remoto grazie all'app AnyDesk che è installata di serie su ogni display multifunzione.

Grégoire Outters, General Manager di Raymarine, ha dichiarato: «Raymarine è lieta di collaborare con il marchio Jeanneau per offrire la sua elettronica di bordo innovativa e affidabile al nuovo Jeanneau Yachts 55. I nostri chartplotter Axiom forniranno la struttura principale di una rete che potrà essere sfruttata anche per fini diversi da quelli strettamente connessi alla navigazione, se il cliente lo desidera. Questa può comprendere un ecoscandaglio avanzato, la visione notturna FLIR, l'impianto audio, gli aggiornamenti meteo e una serie di app di terzi».

«Il nuovo Jeanneau Yachts 55 è un'imbarcazione estremamente innovativa e versatile, progettata per un'esperienza di navigazione senza limiti - ha dichiarato Paul Blanc, amministratore delegato del marchio Jeanneau -; i nostri clienti si aspettano un'ampia gamma di strumenti di supporto alla navigazione, e soprattutto una grande affidabilità supportata da una rete di centri assistenza disponibili a livello a globale. Le soluzioni Raymarine vengono installate direttamente in fabbrica, e consentono ai clienti di vivere un'esperienza di navigazione in tutta tranquillità».

La tecnologia Raymarine è presente a bordo della gamma del Groupe Beneteau, tra cui i modelli delle serie Jeanneau Sun Odyssey, Beneteau Oceanis e Trawler, e dei catamarani Lagoon ed Excess.

www.raymarine.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove