Per Zeelander 5 debutto mondiale al salone di Palm Beach 2023

Anteprima mondiale del nuovo modello di Zeelander Yachts al salone nautico internazionale Palm Beach 2023. Nuovo scafo, finestrature più grandi e più spazio interno per la barca più silenziosa di sempre di Zeelander. Raggiunge la velocità massima 40 nodi

1/2

Zeelander Yachts, al prossimo Palm Beach International Boat Show (23-26 marzo), presenterà l'ultimo modello della sua linea di yacht sportivi, lo Zeelander 5, che sarà ormeggiato a Palm Harbor Marina.

Il nuovo Zeelander 5 è un proseguio naturale del successo Z44, con un look più contemporaneo. La sinuosa silhouette Zeelander è ancora immediatamente riconoscibile, ma rispetto alla Z44, la linea di taglio è più voluttuosa che mai e ora segue una forma a "S" allungata. Lo yacht è dotato di finestre più grandi nella timoneria e nello scafo.

Il cantiere è riuscito a eliminare del tutto i montanti intorno al timone, per una visione a 360 gradi. La timoneria può essere completamente chiusa con una porta e una finestra, o aperta a una brezza rinfrescante, rendendola adatta sia ai climi freddi che a quelli caldi.

«Anche i prodotti più rari e belli si evolvono nel tempo, e lo Zeelander 5 ne è un esempio - ha affermato il fondatore e proprietario Sietse Koopmans -. L'estetica senza tempo del marchio rimane attraente come sempre, ma abbiamo avuto l'opportunità di reinventare cosa significa. Alla fine di questo processo di riposizionamento avremo un prodotto eccezionale disponibile in diverse dimensioni. I nostri yacht saranno riconoscibili tra cent'anni come lo sono adesso: questa è la vera definizione di un'icona del design».

Lo Zeelander 5 offre un facile imbarco attraverso le porte nelle murate, un nuovo prendisole sul ponte di prua e una piattaforma da bagno grande quasi il doppio rispetto allo Z44. I 4 piedi in più di lunghezza dello scafo sono stati messi in risalto nella generosa cabina armatoriale, con doccia separata. Lo stile degli interni può essere completamente personalizzato oppure i proprietari possono scegliere tra quattro moodboard molto curati.

«Abbiamo imparato dai nostri proprietari - ha continuato Koopmans -. Decine di piccoli miglioramenti e alcuni grandi passi in avanti si sono combinati per dare a Zeelander 5 funzionalità migliorate al servizio di un carattere raffinato e senza tempo».

Lo Zeelander 5 ha una velocità massima di 40 nodi grazie a tre motori Volvo Penta IPS-650 e allo stesso tempo riesce a essere più silenzioso di 2 dBA rispetto al suo predecessore. C'è anche la possibilità di installare uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper 6.

www.zeelander.com

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove