P-30 WA, il natante italiano di Pyxis Yachts da crociera e da pesca

P-30 WA, disponibile nelle versioni Cruise e Fishing, è il nuovo natante del cantiere romano Pyxis Yachts. Si distingue per l’eleganza e lo stile di Alessandro Chessa di Akes Design, mentre per gli interni il marchio si è affidato al genio di Carlo Galeazzi e del suo team di interior design di grande esperienza

Il cantiere romano Pyxis Yachts ha riunito un team multinazionale di talento per una missione davvero speciale che parte dallo sviluppo del concetto, alla produzione, la distribuzione ed infine le vendite, realizzando così barche a motore con elevati standard di prestazioni e sicurezza grazie ad un esclusivo design dello scafo, come P-30 WA, disponibile nelle versioni Cruise e Fishing.

I prodotti sono altamente distintivi, caratterizzati da una linea sportiva e moderna, a beneficio di tutti gli armatori. Pyxis è accompagnata dall’ occhio attento, per l’eleganza e lo stile di Alessandro Chessa di Akes Design, mentre per gli interni il marchio si è affidato al genio di Carlo Galeazzi e del suo team di interior design di grande esperienza.

I fornitori internazionali rigorosamente selezionati offrono una vasta scelta di materiali e garantiscono una qualità eccezionale con elevati standard di affidabilità. Tutte le imbarcazioni sono completate con la certificazione CE e senza compromessi sugli standard di produzione o sui materiali dei componenti.

Pyxis 30 Cruise

1/34

P-30 WA Cruise

Un vero walkaround, il Pyxis 30wa è un mezzo estremamente versatile, comodo sopra e sottocoperta, non ha eguali nel suo range di lunghezza. Ideale per navigazioni rapide e crociere nel weekend è estremamente sicuro ed egregiamente bilanciato in tutte le condizioni, grazie all’approfondito studio del suo scafo ad alte prestazioni concepito presso Akes Design di Alessandro Chessa. Elegante e robusto, il Pyxis 30wa può montare fino a 600 CV, raggiungendo una velocità massima superiore ai 50 nodi.

Tutte le imbarcazioni Pyxis Yachts sono prodotte secondo i più severi standard dell’industria, ma soprattutto secondo un ragionato approccio sostenibile.

Il pozzetto del Pyxis 30wa, caratterizzato da dettagli e materiali di prima qualità, è spazioso e funzionale. A poppa, due ampi divani e un angolo cottura completamente attrezzato, lo rendono zona pranzo e relax che accoglie fino a otto ospiti. Al centro vi è una predisposizione per l’installazione di un tavolino.

Nella spiaggetta di poppa si trova la scaletta da bagno telescopica e la doccetta esterna. A prua, un comodo e ben protetto prendisole assicura tutto il comfort. L’ampia consolle con il suo parabrezza avvolgente ospita facilmente tutti gli strumenti di navigazione che si desiderano. Sedile pilota a due posti regolabile, con funzione Bolster intergrata.

Pyxis 30 Fishing

1/24

P-30 WA Fishing

Estremamente equilibrato in tutte le condizioni di mare, grazie al suo scafo altamente performante e con un vero walkaround perfettamente protetto, il Pyxis 30wa Fishing mantiene un livello elevato in termini di sicurezza e affidabilità. Rispetto a barche di dimensioni simili è semplicemente più grande e performante, con la sua cabina spaziosa, il bagno privato separato e la cucina esterna ben attrezzata. È la barca ideale per emozionanti battute di pesca in giornata o nel fine settimana. Con, in più, un tocco di stile oltre al comfort, sia sul ponte che all’interno.

Per la sicurezza a bordo, il Pyxis 30wa Fishing è equipaggiato di corrimano marini in acciaio inossidabile, di un ampio pulpito di prua e di un bottazzo in PVC lungo tutta la lunghezza della barca. E’ possibile montare un grande hard-top personalizzabile. La posizione dei supporti dell’ hard top è stata pensata per consentire i lanci e i recuperi del pescato senza ostacoli a 360°. Il cancelletto a poppa rende sicuro ma semplicissimo l’accesso all’acqua e alla plancetta.

Concepito per la pesca, con il suo ampio e profondo pozzetto autosvuotante e il ponte antiscivolo, il Pyxis 30wa Fishing è stato progettato per soddisfare le esigenze e i desideri dei pescatori più esigenti. Il pozzetto - centro nevralgico delle operazioni - può ospitare comodamente sei persone. Dotato di due panche abbattibili, offre molto spazio di stivaggio grazie ai gavoni incassati.

Nello specchio di poppa troviamo l’esclusiva postazione pesca attrezzata con vasca del vivo, vasca del pescato, porta-canne e mobile porta vassoi del vivo.

Scheda tecnica - P-30 WA

Lunghezza f.t.: 9,40 m

Baglio massimo: 3,00 m

Dislocamento leggero: 2,4 t

Dislocamento con motori: 2,95 t

Pescaggio: 0,5 m

Persone max: 8

Posti letto: 4

Serbatoio carburante: 550 l

Serbatoio acqua: 100 l

Coppia fuoribordo: 400 cv - 40 nodi | 600 cv - 50 nodi

Categoria CE: B

www.pyxisyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove