09 May 2022

Sailitalia celebra 35 anni di successi con "una traversata da amare"

Tre giorni di porte aperte, prove in mare, celebrazioni e momenti dedicati ai ricordi per festeggiare i 35 anni di Sailitalia, con una "traversata da amare" a Procida, nominata quest'anno capitale della cultura

Nel fine settimana del primo maggio, a Procida (Napoli) quest’anno nominata Capitale della Cultura, si è svolta la tre giorni di porte aperte per festeggiare i 35 anni di Sailitalia, storica realtà dell’isola, timonata da Mimmo e Michele Longobardo,da sempre sulla rotta del successo, Sailitalia è oggi la prima società in Italia nel mondo del charter nautico, partner italiano di “The Moorings e Sun sail”, i leader mondiali delle vacanze in barca a vela, e distributore in Italia di Leopard Catamaran, i celebri catamarani di costruzione sudafricana.

Con una flotta di oltre mille barche a vela e catamarani, dei più prestigiosi cantieri, Sailitalia permette di navigare in tutti i mari del mondo e raggiungere le più belle destinazioni d’Italia, partendo dalle sue basi di Procida nel cuore del Golfo di Napoli, Cannigione in Sardegna, e Portorosa in Sicilia.

Da ognuna delle basi è possibile raggiungere le più belle destinazioni d’Italia, Capri, Ischia, Costiera Amalfitana, isole pontine, isole Eolie, Costa Smeralda, Corsica, Arcipelago della Maddalena, Bocche di Bonifacio e tante altre rotte più affascinanti e suggestive.

Dopo la traversata a Procida, in serata si sono conclusi i festeggiamenti con il taglio della torta e fiumi di champagne, sul molo del porto turistico del Marina di Procida, proprio dove 35 anni fa fu varata la prima barca.

Mimmo e Michele Longobardo hanno brindato con centinaia di ospiti venuti da tutto il mondo e con emozione anche con il primo cittadino dell’isola Dino Ambrosino, l’assessore al turismo Leonardo Costagliola, la preside dell’istituto nautico, Maria Salette Longobardo, e tutti i suoi docenti.

Presente alla manifestazione anche Marianna Tondo della Cabin Charter, società leader in Italia nell’organizzazione di vacanze in barca, che offre la possibilità di noleggiare anche un solo posto o una cabina.

Sailitalia è stata la prima società in Italia a proporre le innovative formule di gestione, che permettono di risparmiare fino al 50% sull’acquisto di barche di prestigiosi cantieri come Jeanneau e Beneteau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove