Schenker Watermakers si conferma partner tecnico della Tre Golfi Sailing Week 2023

Schenker Watermakers metterà in palio uno ZEN 30 (dissalatore diventato iconico fra i velisti) griffato con il logo della manifestazione per il vincitore in tempo reale nella categoria ORC della regata “Tre Golfi”

1/2

Schenker Watermakers, azienda leader nei sistemi di dissalazione per la nautica, sarà ancora al fianco degli equipaggi partecipanti alla 68a edizione della Tre Golfi Sailing Week, appuntamento che apre gli eventi velici del Mediterraneo. Una perfetta combinazione tra vela d’altura e regate sulle boe in uno scenario da favola con campi di regata tra Napoli, Capri e Sorrento.

Tra i molteplici temi di spicco, la manifestazione internazionale organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia (uno dei più antichi yacht club italiani) sarà focalizzata sul tema della sostenibilità: dalla protezione della Posidonia da ancore e catene fino all’utilizzo di materiale riciclabile per tutte le attività con sensibilizzazione di armatori ed equipaggi ad un limitato uso di prodotti in plastica.

In questo contesto non poteva mancare il supporto dell’azienda partenopea da sempre attenta alle tematiche ambientali che suggella la grande affinità del marchio Schenker con il mondo della vela sportiva.

L’azienda ha da sempre un occhio attento rivolto alla progettazione di dissalatori in grado di soddisfare le esigenze delle imbarcazioni da crociera veloce e da regata rispettando i requisiti di leggerezza, affidabilità, semplicità d’uso ed estetica.

L’utilizzo di un dissalatore in una regata di medio lungo raggio consente di imbarcare quantità d’acqua più contenute migliorando sensibilmente il dislocamento e le performance dell’imbarcazione senza rinunciare alla sicurezza e al comfort dell’equipaggio. Il dissalatore a bordo incoraggia altresì la filosofia plastic-free poiché evita di portare a bordo bottiglie di plastica evitandone quindi il successivo smaltimento.

Nello spirito ecologista e sportivo delle competizioni veliche, il dissalatore ZEN è straordinariamente compatto, leggerissimo, semplice ed efficiente. In grado di conquistare anche il regatante più estremo è installabile con grande facilità in un locale tecnico o in cabina. La gamma è articolata su più modelli a seconda della capacità di produzione di acqua dolce e consente di soddisfare ogni esigenza, a partire dalle barche delle classi più piccole fino ai Maxi.

Schenker Watermakers metterà in palio uno ZEN 30 (dissalatore diventato iconico fra i velisti) griffato con il logo della manifestazione per il vincitore in tempo reale nella categoria ORC della regata “Tre Golfi” che partirà da Napoli Venerdì 12 Maggio. Il percorso di circa 150 miglia prevede il giro dell’isola di Ponza, quello del piccolo arcipelago Li Galli e arrivo a Sorrento.

www.schenker.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove