24 June 2022

Silent-Yachts diventa unico proprietario di cantiere italiano di nuova costruzione

La struttura di nuova costruzione si trova a Fano e diventerà il sito produttivo per i modelli della serie Silent 60 e 80 e per i nuovi Silent-Tender elettrici. Il sito comprende cinque capannoni di costruzione e un Centro di innovazione e nel 2022, il cantiere impiegherà oltre 250 persone

1/6

La forte crescita di Silent-Yachts negli ultimi anni ha comportato la necessità di risorse aggiuntive. A seguito della notizia della ristrutturazione del marchio in Silent Group, l'azienda privata austriaca è molto orgogliosa di annunciare di essere ora l'unico azionista del suo sito produttivo italiano.

Silent-Yachts ha acquisito una struttura di nuova costruzione a Fano, sulla costa adriatica italiana, comprendente diversi hangar moderni e ben attrezzati per la costruzione e l'allestimento dei modelli della serie Silent 60 e della serie Silent 80. Il sito comprende cinque capannoni di costruzione con 22mila metri quadrati di spazio coperto e una superficie esterna simile.

Nello stabilimento di Fano sarà prodotta anche la nuova gamma di Silent-Tendr elettrici, che comprende un Centro di Innovazione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli, tecnologie e soluzioni.

«La nostra acquisizione della struttura di Fano è una grande opportunità per la città e per il settore nautico della zona - dice Michael Köhler, Ceo di Silent-Yachts -. Nel 2022 daremo lavoro a circa 250 persone, sia direttamente che indirettamente, e abbiamo già in discussione piani di espansione per aumentare la capacità produttiva dei nostri siti e acquisirne di nuovi.Siamo aperti a confrontarci con le autorità comunali e statali sulle operazioni future e ad offrire il nostro contributo alla città e alle tante piccole imprese del zona che fanno di questo territorio un punto di riferimento per la nautica italiana».

In una posizione ideale per acquisire la consolidata rete di subappaltatori locali e fornitori chiave, l'acquisizione strategica significa che la struttura è in grado di garantire il massimo livello di design e ingegneria, allestimenti interni e artigianato italiano.

Garantisce inoltre un futuro stabile in un importante hub cantieristico per Silent-Yachts, leader nella produzione di catamarani completamente elettrici a energia solare da 60 a 120 piedi, poiché il marchio continua a crescere in tutto il mondo.

www.silent-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove