17 January 2023

I tessuti sostenibili di Parà

Con Tempotest Starlight Blue, si ha un minore impatto ambientale in termini di risparmio di acqua, energia e CO2 rispetto all’utilizzo del poliestere vergine

Per quanto riguarda il poliestere Parà è la prima, e al momento unica, azienda al mondo ad avere introdotto una collezione di tessuti per tende da sole in PET riciclato e certificata GRS (Global Recycled Standard).

Con Tempotest Starlight Blue, si ha un minore impatto ambientale in termini di risparmio di acqua, energia e CO2 rispetto all’utilizzo del poliestere vergine. I tessuti vengono realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%.

Riciclando 328 bottiglie di plastica (es. 112 da 1,5 lt e 216 da 0,5 lt) si realizzano 21 mq di tessuto. Da un filo in PET riciclato e certificato GRS nasce quindi un tessuto che si caratterizza per l’eccezionale recupero elastico e per una migliore resistenza alle trazioni e alle sollecitazioni che lo rendono particolarmente adatto a strutture di grandi dimensioni.

Le prestazioni dei tessuti in PET riciclato sono identiche a quelle dei tessuti in poliestere vergine.

www.para.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove