FIM 420 Regina diventa FIM 440 Regina

FIM | Fabbrica Italiana Motoscafi presenta FIM 440 Regina Anima sportiva. Con soluzioni inedite lo spazio si moltiplica

1/13

Come talvolta accade nei migliori progetti, il lavoro sull’ottimizzazione degli spazi ha consentito di modificare la lunghezza dell’intera barca e della piattaforma del modello FIM 420 Regina che assumerà, quindi, la nuova denominazione di FIM 440 Regina. Oggi lo scafo misura 13,60 m pari a 44.5 piedi commerciali.

Nel 440 Regina convivono perfettamente la sportività di un open, la copertura di un hard top di ampie dimensioni, i comfort necessari per una vita di bordo dinamica da crociera e il lusso di un grande yacht.

Fabbrica Italiana Motoscafi ha voluto rompere in parte gli schemi rispetto a quelle che finora sono state le caratteristiche delle sue imbarcazioni, andando a rafforzare ancora di più i segni distintivi e la personalità spiccata, per definire e valorizzare il DNA degli yacht FIM.

L’imbarcazione sarà disponibile in due versioni: una versione open, con la vetrata frontale più bassa, e una versione con Hard Top integrato e vetro chiuso.

L’Hard Top, in perfetta armonia con le linee morbide dello scafo, è stato studiato con riferimenti all’automotive, per conferire un senso di dinamismo e leggerezza, valorizzato con particolari in acciaio e inserti laterali in vetro retroilluminato. Anche sul 440 sono presenti le movimentazioni più importanti per aumentare il comfort e la vivibilità: terrazze laterali, plancetta lift di poppa e passerella a scomparsa.

Davanti al parabrezza, insieme all'ampio prendisole, c'è spazio per una particolare innovazione: la zona a estrema prua, che durante l’ormeggio è un’area di lavoro, si converte facilmente in un divano, creando un’area di relax e condivisione.

Gli interni di 440 Regina mantengono le caratteristiche che contraddistinguono le altre imbarcazioni FIM: ampi spazi con un’altezza di due metri, luce naturale come elemento essenziale, ambienti esclusivi in grado di essere sfruttati in ogni momento e in modo versatile, scelte stilistiche di design e di tendenza.

Il layout prevede una cucina spaziosa e completamente equipaggiata, una dinette a prua trasformabile in modo semplice e funzionale, due bagni con doccia separata comunicante, e una cabina armatoriale a poppa. La versatilità degli ambienti è garantita dalla presenza di una parete richiudibile a libro, che garantisce la separazione degli ambienti e crea due ampie cabine, entrambe con accesso privato al bagno.

www.fimotoscafi.com

1/12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove